Ristoranti a New York non turistici: i 5 migliori

Coda fuori da Grimaldi's
Coda fuori da Grimaldi's

Di ristoranti a New York ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche: se decidete di andare in vacanza nella Grande Mela o se ci capitate per lavoro avrete sicuramente miliardi di occasioni per assaggiare la cucina di tutto il mondo. Se doveste però prediligere qualcosa di poco turistico, possiamo darvi qualche dritta, indicandovi 5 ottimi posti dove poter mangiare a New York poco noti alla grande tribù dei viaggiatori che in ogni momento dell’anno si riversano per le strade di New York.

Lombardi’s, un’istituzione di Manhattan

Lombardi's
Lombardi's

Come può suggerire il nome, Lombardi’s è un ristorante italiano di New York e rappresenta una vera e propria istituzione a Manhattan non solo perché è stata la primissima pizzeria della Grande Mela, ma perché è stata la prima pizzeria aperta in America!
Si trova all’angolo tra Spring Street e Mott Sreet (esattamente al 32 di Spring Street) e qui si può gustare la migliore pizza di New York.

Grimaldi’s, a tutta pizza

Grimaldi's Pizzeria
Grimaldi's Pizzeria

Grimaldi’s è da sempre considerato come il rivale di Lombardi’s nella lotta per aggiudicarsi il titolo di miglior pizzeria di New York. Ci sono diversi Grimaldi’s sparsi per Manhattan e dintorni e in nessuno di questi è possibile prenotare: spesso bisogna fare almeno 30 minuti di coda fuori per poter finalmente addentare una fetta di pizza fumante.
Il fatto che si debba quasi sempre attendere così tanto è però sinonimo di qualità: la pizza, che però non è venduta a slices (fette) ma solo intera, vale davvero l’attesa!

The Spotted Pig, il mailino a pois

The Spotted Pig, New York
The Spotted Pig, New York

Situato nel West Village The Spotted Pig è considerato da molti come uno dei migliori posti in cui mangiare nell’intera New York. Un mix tra la cucina italiana e cucina inglese è ciò che viene proposto nel menù di uno dei ristoranti di New York più amato dagli autoctoni. L’atmosfera è rilassata e il cibo dello chef April Bloomfiel è decisamente squisito.

Bamn, il tempio delle macchinette

Bamn, New York
Bamn, New York

Anche se a prima vista potrebbe sembrare un luogo in cui si trovano diverse macchinette che dispensano vivande, Bamn è molto di più: qui si trovano macchinette automatiche fornite di qualsiasi tipo di cibo e bevande si possano desiderare. La scelta è molto ampia e spazia da calorici panini farciti in ogni modo e maniera al gelato al te verde, al banale caffè. Provare per credere.

Katz’s Deli, il locale di Harry e Sally

Katz's Deli, New York
Katz's Deli, New York

Katz’s Deli non è solo il famoso ristorante newyorkese in cui è ambientata un’altrettanto famosa scena del film Harry ti presento Sally: è un locale in cui il rapporto qualità/prezzo è molto buono. L’interno non è particolarmente trendy ma il personale è amichevole ed i prezzi sono contenuti: Catz’s Deli è il luogo ideale per mangiare cibo di qualità a New York senza spendere troppo.

Impostazioni privacy