Rimini e Riccione: le migliori discoteche della Riviera Romagnola

Rimini e Riccione: le migliori discoteche della Riviera Romagnola
da in I più e i meno del mondo, Rimini, Nightlife, Riccione, Riviera Romagnola
Ultimo aggiornamento:
    Rimini e Riccione: le migliori discoteche della Riviera Romagnola

    Rimini e Riccione non sono soltanto sinonimi di spiaggia, sole e mare per migliaia di turisti da tutta Europa. Le due cittadine romagnole attirano ogni anno giovani e meno giovani per la qualità e l’ampia scelta delle discoteche e dei locali dove divertirsi e scatenarsi sulla pista da ballo. Andiamo a vedere cosa bolle nella Costiera Romagnola: le migliori discoteche di Rimini e Riccione.

    La Riviera Romagnola è sicuramente avanti in fatto di turismo: basti pensare che c’è un treno gratis per chi va in vacanza a Rimini e Riccione. Ma i due comuni simbolo della movida estiva sono da sempre all’avanguardia anche nel divertimento notturno.
    Dal Pascià al Cocoricò e al Peter Pan, dal Coconuts al Torquoise, andiamo a scoprire le migliori discoteche di Rimini e Riccione.

    pascia riccione

    pascia riccione

    Pascià di Riccione, uno dei simboli della Costa Adriatica

    Il Pascià, una delle tante discoteche storiche di Riccione, offre la migliore musica house e lounge a livello internazionale. Il locale si divide in 4 piani: tralasciando il piano interrato, al primo piano trovate la sala centrale, dove scatenarsi sotto il maestoso lampadario in vetro, e una sala bar più tranquilla.
    Al secondo piano c’è il ristorante, dove si può mangiare con in sottofondo musica revival anni ’70 e ’80.
    Al terzo piano, infine, un’enorme piscina fa da sfondo alla vista mozzafiato su tutta la città di Riccione.

    cocorico riccione

    cocorico riccione

    Cocoricò di Riccione, la trasgressione in pista

    Il Cocoricò è un altro cult della Riviera Romagnola! Situata sulle colline di Riccione, la discoteca si riconosce subito, anche da lontano, grazie alla forma di piramide della sua struttura.
    Il locale si divide in 5 sale per accontentare tutti i gusti: la Piramide, il Titilla, il Morphine, il Ciao Sex e lo Strix. La Piramide è la sala principale e ospita i migliori dj della scena internazionale, da Sven Vath a Paul Van dick.
    Il Titilla è la seconda sala, anch’essa molto importante, dove si possono ammirare scenografie e allestimenti da paura. Il Morphine è invece la sala dedicata alla musica ambient ed elettronica.
    Infine abbiamo il Ciao Sex, nata esclusivamente per un pubblico omosessuale, ma ora aperta a tutti, e lo Strix, forse la sala più piccola, ma anche la più trasgressiva.

    peter pan riccione

    peter pan riccione

    Peter Pan, secondo molti la perla di Riccione

    Il Peter Pan, da molti definito la “perla di Riccione”, si rivolge principalmente a un pubblico adulto. I gestori della discoteca operano una severa selezione all’ingresso, e chi non ha un abbigliamento consono al locale difficilmente riuscirà ad entrare.
    Il Peter Pan è diviso in due piani: nel primo c’è la sala principale dove poter ascoltare la migliore musica in circolazione, nel secondo c’è una sorta di privè per eventi speciali.
    All’esterno della discoteca è presente anche un giardino, con tanto di ristorante e pista da ballo. E ovviamente non poteva mancare la piscina, dove rilassarsi e godersi lo spettacolo.

    coconuts rimini

    coconuts rimini

    Coconuts di Rimini, per divertirsi in riva al mare

    Il Coconuts è un disco bar situato sul lungomare di Rimini, a pochi passi dalla spiaggia. In pochi anni è diventato uno dei locali di culto della Riviera Romagnola, grazie alla sua capacità di inventare tendenze e anticipare le mode.
    Oltre alla pista da ballo, all’interno del locale trovate molti gazebo dove poter trascorrere le vostre serata in maggiore tranquillità.
    La direzione del locale, inoltre, mette a disposizione etilometri gratuiti per tutti i ragazzi che vogliono scoprire il proprio tasso alcolico. E se risulta superiore al tasso consentito, c’è la possibilità di una Safety Car che ti riporta a casa sano e salvo.

    turquoise rimini

    turquoise rimini

    Torquoise di Rimini, le migliori feste in spiaggia

    Il Turquoise Beach Club è una delle più grandi spiagge di Rimini, ma di notte si trasforma e diventa una delle più belle discoteche all’aperto d’Europa. Situata a due passi dal mare, il Turquoise attira sia italiani sia stranieri ed è facile sentire parlare tante lingue diverse.
    La musica spazia dall’house all’acid jazz, con influenze trip hop, lounge e drum’n’bass, per accontentare veramente tutti i gusti e rendere speciale ogni serata. Frequentato anche da vip e personaggi dello spettacolo.

    1046

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN I più e i meno del mondoRiminiNightlifeRiccioneRiviera Romagnola
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI