Riapre il PortAventura Park di Barcellona per la stagione 2011

PortAventura Park Barcellona
PortAventura Park Barcellona

Venerdì 8 aprile riapre per la stagione 2011 il PortAventura di Barcellona.
Situato all’interno di una struttura che include 4 hotel, un Beach Club e il Caribe Aquatic Park, il PortAventura è raggiungibile in un’ ora da Barcellona è il parco più importante della Catalogna.
Unisce una tematizzazione molto curata con attrazioni di alto livello per per coloro che apprezzano i luna park e le vere emozioni.
Il Parco è composto da cinque aree tematiche che si sviluppano seguendo un giro circolare: in senso antiorario troviamo Mediterrania, Polynesia, China, Mexico e Far West.

Tra le attrazioni più interessanti di PortAventura ricordiamo:

     

  • Furius Baco, un accelerator coaster con lancio idraulico in grado di passare da 0 a 135 km/h in 3,5 secondi
  • Dragon Khan, imponente sit-down B&M che domina l’area cinese il cui tracciato rende unico lo skyline del parco

Hurakan Condor, la torre a caduta libera posizionata nell’area “Mexico, alta complessivamente 115 metri. La caratteristica di questa torre è che ai passeggeri possono capitare diverse tipologie di sedili, come quello senza il pavimento sotto i piedi

Quest’anno ci sarà qualche novità come l’area tematica dedicata al mondo di Sesame Street ed ai personaggi dei Muppet. Al suo centro ci sarà un grande albero magico e numerose attrazioni soprattutto per bambini.

I prezzi per l’ingresso di un giorno sono pari a 44 euro per gli adulti, 36 euro da 4 a 10 anni e 22 euro per le persone con disabilità.
Sono inoltre previste offerte di vario genere se si rimane più giorni. Da sottolineare che oltre al parco principale è presente anche un parco acquatico. Per questo, però, per l’apertura occorre aspettare la fine di maggio.

Questo luna park è solo uno di quelli che si possono trovare in Spagna. Ad esempio a Madrid c’è il Parque Warner, dedicato al mondo del cinema.

Impostazioni privacy