Relais & Chateaux in Slovenia: vacanze a 5 stelle

[galleria id=”4293″]

Relais & Chateaux: la più prestigiosa Associazione alberghiera del mondo. All’inizio vi facevano parte solo otto dimore adibite ad hotel, situate tra Parigi e Nizza. Cinquantasette anni più tardi, sono più di 475 gli associati che offrono servizi di altissima qualità ai turisti di tutto il pianeta.

L’origine dell’associazione Relais & Chateaux risale al 1941, quando una coppia di artisti, Marcel e Nelly Tilloy, acquistarono la Cardinale, un hotel-ristorante sulla riva destra del Rodano e qualche anno dopo lo trasformarono in una esclusiva struttura alberghiera. Così a Marcel e Nelly naque l’idea di proporre a sette loro amici, proprietari di castelli, albergatori e ristoratori, di condividere i propri valori comuni nel modo di gestire l’accoglienza alberghiera, dando appunto vita a Relais & Chateaux.
Da allora, l’Associazione ha continuato a crescere e ad espandersi in tutti il mondo. Nel 2007 è stata inaugurata anche una filiale a Milano.
Tra le destinazioni segnalate da Relais & Chateaux troviamo case di campagna circondate dalle vigne, ristoranti situati nel cuore di grandi città, ville a strapiombo sul mare o sulle rive di un romantico lago, meravigliosi giardini e superbe piscine. Dunque, dimore d’eccezione in cui ciascun proprietario cerca di curare i minimi particolari alla propria maniera, con camere e suite da fiaba.
Qualche esempio? Il favoloso Hotel Grad Otočec, unico al mondo. Un castello gotico, sapientemente ristrutturato e trasformato in albergo a 5 stelle che si erge nel mezzo del fiume Krka, in Slovenia. Punto di incontro tra passato e presente, è un’oasi di pace in cui lo spirito di ieri si confonde a meraviglia con il ritmo della vita contemporanea.

Impostazioni privacy