Quali sono i luoghi più affollati del mondo?

Quali sono i luoghi più affollati del mondo?
da in Brasile, Cina, Classifiche, Curiosità dal mondo, Giappone, Gran Bretagna
Ultimo aggiornamento:


    La lista

    La lista

    Dalle strade alle città metropolitane, dagli stadi di calcio ai treni: esistono alcuni posti al mondo in cui vi è uno spropositato numero di persone. Vi proponiamo la lista dei luoghi più affollati del mondo.

    Il Giappone batte tutti con la piscina più affollata del mondo, a seguire una città cinese, Mongkok, ma anche il Brasile rientra nella top ten per la grandezza dello stadio Maracana di Rio de Janeiro che può ospitare quasi 200 mila persone.

    In Giappone la piscina ‘umana’

    Qui Tokyo

    Qui Tokyo

    Non credete all’immagine che vi proponiamo? Sembrerebbe un fotomontaggio, ma è la realtà. Ci troviamo in Giappone, precisamente a Tokyo, dove in estate, in questa piscina è veramente difficile riuscire a scorgere l’acqua!
    Se siete ancora scettici sulla veridicità dell’immagine vi proponiamo anche un video

    Mongkok: la città cinese con la densità abitativa più alta del mondo

    Qui Cina

    Qui Cina

    Secondo il Guinness World Records la città cinese di Mongkok ha la più alta densità di qualsiasi altro posto della Terra, con una stima di 130 mila persone per chilometro quadrato. La città è la zona commerciale residenziale situata nel centro di Kowloon. In cinese Mongkok significa letteralmente ‘angolo occupato’, e ci credo, sarebbe meglio dire ‘ogni angolo è occupato’!

    Il Maracana: lo stadio più grande del mondo

    Qui Brasile

    Qui Brasile

    Stadio Maracana di Rio de Janeiro, in Brasile, aperto nel 1950 per ospitare la Coppa del mondo. Nel match passato alla storia con il nome di Maracanazo, in una partita si sono contati sugli spalti poco più di 200 mila spettatori: il record di presenza allo stadio più alto di tutti i tempi.

    Shibuya: l’incrocio giapponese più frequentato della Terra

    Qui Giappone

    Qui Giappone

    Con 2,5 milioni di persone al mondo non vi è dubbio che Sybuya, zona di di Tokyo, è l’incrocio più affollato del mondo, non importa a che ora lo si percorra, di giorno o di notte è sempre frequentatissimo. Ovviamente è uno spettacolo divertentissimo quando scatta la lucina verde del semaforo, si vedono centinaia di migliaia di persone dirigersi in ogni direzione!

    Kresty: il carcere russo più affollato del mondo

    Qui Russia

    Qui Russia

    La Russia è la nazione con le carceri più affollate, ma quella di Kresty a San Pietroburgo batte tutte le altre. Per la prigione sarebbero previsti un numero di ospiti che si aggira attorno alle 3.000 persone, ma nei momenti di massima ‘affluenza’ si raggiunge quota 10.000 persone. Ciò significa che per ogni detenuto non è concesso uno spazio superiore ai 4 metri quadrati e una doccia alla settimana di massimo 15 minuti.

    E Giapponese anche il treno più affollato del mondo

    Qui Giappone

    Qui Giappone

    E se il Giappone ha le città e gli incroci più affollati del mondo è anche scontato dire che lì ci sono anche i treni più affollati del mondo.

    Se anche in altri luoghi del mondo come l’Indonesia riuscire a raggiungere la capitale in treno è un’ardua impresa, in Giappone si è addirittura scommesso durante un reality dal nome ‘Ittle Q’, che un giornalista avrebbe dovuto leggere il giornale in treno. Ebbene la prova è miseramente fallita.

    Baia di Huniquan: in Asia la spiaggia più affollata

    Qui Asia

    Qui Asia

    La spiaggia che conta un numero di presenze da record si trova in Asia, sulla baia di Huniquan e Quingdao, nella provincia di Shandong.
    Questa spiaggia è nota per la sua sabbia soffice e bianca e le sue dolci onde, ma a trovarle!
    Anche d’inverno conta un sovraffollamento mai visto in altre parti del mondo.

    A Mosca la linea metro più frequentata della Terra

    Qui Giappone

    Qui Giappone

    E’ a Mosca invece che si trova la linea metropolitana più frequentata della Terra. Banchina piccola e un numero eccessivo di persone fa si che la gente, per camminare, si muova quasi a passo di danza, come si può vedere dal video. Certo che tra le linee metropolitane più belle al mondo questa è sicuramente la più claustrofobica!

    In Europa è l’Inghilterra la nazione più abitata

    Qui Europa

    Qui Europa

    E infine arriviamo in Europa, dove la nazione più abitata del vecchio continente è l’Inghilterra, che ha tolto lo scettro all’Olanda, da sempre al primo posto per densità abitativa.
    La Gran Bretagna conta circa 395 persone per chilometro quadrato, cifra che è cresciuto negli ultimi anni grazie alla forte immigrazione che sta caratterizzando la nazione inglese.

    1245

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BrasileCinaClassificheCuriosità dal mondoGiapponeGran Bretagna
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI