Punta del Este, il divertimento low cost in Uruguay

[galleria id=”4827″]

Punta del Este in Uruguay è oggi una delle mete vacanziere più ricercate del Sudamerica, a prezzi accessibili ai più ed è una inesauribile calamita per Vip. Ciò che rende questa città così popolare tra i personaggi famosi è il suo essere alla moda, frizzante, con chilometri e chilometri di spiagge brulicanti di vita.

Punta del Este è una città dell’Urugay che si trova in una posizione geografica interessante, dal momento che è posta su una penisola bagnata dalle acque dell’oceano Altantico e dal fiume Rio de la Plata. Punta, come viene spesso indicata dagli argentini, è abbastanza vicina alla capitale Montevideo, raggiungibile agilmente con vari autobus o servendosi dell’aeroporto che collega il gioiello del turismo uruguaiano con i maggiori centri della nazioni limitrofe.
Soggiornare a Punta del Este e annoiarsi è davvero impossibile. La città ha un’anima tutta volta a soddisfare i desideri e le richieste dei turisti provenienti da ogni parte del globo che affollano le sue strade. Si respira infatti un’aria tipicamente mondana, fatta di luci, bar, ristoranti, discoteche, a cui si affianca senza contrapporsi, la pacatezza e la tranquillità del borgo storico. E pensare che la popolazione totale di Punta del Este non raggiunge nemmeno le 8000 anime ma in estate qui vi risiedono oltre 150,000 persone. Per questo la città si è attrezzata con delle ottime strutture alberghiere che propongono anche piatti delle cucine straniere, come quella araba, giapponese o francese. Proprio il suo carattere dinamico ha permesso alla città di essere accostata alla capitale del divertimento, Miami, e alla luccicante e glamour Saint- Tropez.
Di sicuro uno degli elementi di maggior attrazione è rappresentato dalle spiagge, che si estendono per oltre 70 km e sono ideali per fare surf. Una scultura particolare e suggestiva su queste spiagge è rappresentata dal Monumento dell’affogato, che rappresenta una mano che vien fuori dalla sabbia.
L’estate è ormai finita, ma quale altra buona occasione per trascorrere qui le vostre vacanze di Natale? D’altronde l’Uruguay è nell’emisfero australe, e dunque in quel periodo ci sarà la temperatura ideale per prendere ancora la tintarella. E non stupitevi se in spiaggia incontrerete alcuni Vip internazionali, Punta del Este è molto gettonata tra le stelle del jet set.

1 commento su “Punta del Este, il divertimento low cost in Uruguay”

  1. sapete, l’ho sentita nominare spesso punta del Este, e sinceramente anche sapendo che si trova in Uruguay, un paese forse a torto non considerato una delle località di vacanza più in voga, non pensavo potesse essere addirittura paragonata a Miami. Eppure è così. e se ci vanno i vip qualcosa di bello ci sarà di sicuro. ovviamente il fatto che sia low cost aiuta di certo!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy