Programma per la beatificazione di Giovanni Paolo II

Giovanni Paolo II
Giovanni Paolo II

Il giorno in cui avverrà la cerimonia di beatificazione di Giovanni Paolo II si avvicina ed è stato deciso il programma.
L’evento si terrà il 1° maggio 2011 e porterà a Roma milioni di visitatori e fedeli da tutto il mondo tanto da far registrare i tutto esaurito già a distanza di due mesi.
I preparativi per la beatificazione di Giovanni Paolo II stanno cominciando,in maniera che Roma possa arrivare al tanto atteso giorno perfettamente preparata, anche dal punto di vista della sicurezza, vista la portata dell’avvenimento.

A partire dal primo maggio le spoglie di Giovanni Paolo II verranno esposte nella Basilica di San Pietro, davanti all’altare principale, fino all’esaurimento del flusso dei fedeli.
Il programma sarà suddiviso in momenti differenti e scanditi tra di loro.

Sabato 30 aprile 2011
 
Dalle 20.00 alle 22.30 al Circo Massimo si svolgerà la veglia di preparazione guidata dal cardinale Agostino Vallini. Il Santo Padre Benedetto XVI si unirà spiritualmente tramite un collegamento video.

Domenica 1 maggio 2011
 
Alle 10.00 avrà inizio la celebrazione della beatificazione in piazza San Pietro presieduta da Papa Benedetto XVI. La partecipazione non è vincolata al possesso di un biglietto ma comunque l’accesso alla Piazza ed alle zone adiacenti sarà sotto il controllo della pubblica sicurezza.

Lunedì 2 maggio 2011
 
Alle 10.30 in piazza San Pietro si celebrerà la Messa di ringraziamento presieduta dal Cardinale Tarcisio Bertone.
La tumulazione delle spoglie del nuovo Beato nella Basilica Vaticana avverrà in forma privata.

La Prefettura della Casa Pontificia tiene a far sapere che in occasione di Cerimonie Pontificie, di Udienze Generali o di beatificazioni i biglietti sono sempre gratuiti, e nessuna persona fisica o ente può pretendere un qualsiasi pagamento.

Impostazioni privacy