Primavera Slow 2012: da Comacchio al Delta del Po escursioni, eventi e birdwatching

[galleria id=”6077″]

Inizia la Primavera Slow 2012: da Comacchio al Delta del Po, da Cervia a Ravenna, il programma è ricco di eventi, escursioni e occasioni per gli appassionati di birdwatching. Protagonista è la Romagna, insieme alle eccellenze del parco dedicato al grande fiume che taglia in due l’Italia: dal 24 marzo al 3 giugno prendetevela comoda, scoprite le suggestioni di questa zona incredibilmente ricca di flora e fauna e godetevi 11 settimane di eventi dedicate al turismo lento nella natura.
L’edizione 2012 di primavera Slow propone un programma ormai consolidato, ma con un tocco di novità che non guasta: oltre alle escursioni a piedi, in bicicletta, in barca e a cavallo, alle degustazioni e ai laboratori didattici, ci saranno anche le passeggiate in notturna in alcuni dei siti naturalistici più interessanti del Parco del Delta del Po.

Le date da segnare sul calendario per la Primavera Slow 2012 sono le seguenti:
 

  • 24-25 marzo e 31 marzo-1 aprile: Green Days 2012 e XXXIV Sagra del Tartufo (Pineta di CLasse, Parco I Maggio, Fosso Ghiaia)
  • 27-29 aprile: Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico (Comacchio)
  • 12-13 e 19-20 maggio: navigare e pedalare lungo il Po di Volano
  • 26-27 maggio: Milano Marittima-Cervia: cent’anni di bellezza. Pineta, saline e giardini in fiore

Oltre a questi eventi, il programma prevede moltissimi eventi collaterali che potete trovare sul sito di Primavera Slow 2012: qualche esempio? Escursioni ‘100 specie in un giorno’ dedicate ai birdwatcher, oppure in pullmino elettrico sulle tracce del cervo della Mesola o in trenino nelle valli sud di Comacchio e ancora quelle che abbinano pesca e degustazioni di pesce. Inoltre troverete anche molti laboratori didattici per bambini e per adulti, come quello dedicato alle erbe e al loro uso.

Impostazioni privacy