Prenotare voli low cost: con il cellulare si usa la voce

Travel cyborg Voice, prenotare a voce voli low cost
Travel cyborg Voice, prenotare a voce voli low cost

Prenotare i voli low cost è più facile se si utilizza il cellulare. Un particolare dispositivo permette di cercare sul proprio telefono un volo a basso costo per qualunque destinazione utilizzando solo la voce. La nostra ricerca verrà tramutata in domanda e sulla schermata apparirà subito il risultato: un elenco di voli in base al prezzo, alle compagnie aeree e agli aeroporti di partenza.

Vogliamo organizzare una vacanza senza spendere troppo? Tutto comincia dalla ricerca di un volo low cost. Negli ultimi anni le compagnie aeree a basso costo si sono moltiplicate e sono davvero popolari e apprezzate soprattutto dai giovani e non solo.
Per prenotare un volo low cost possiamo addirittura utilizzare il nostro cellulare. In un periodo come questo in cui si usa l’iPhone anche per pagare la metropolitana, è stato creato un servizio, chiamato Travel Cyborg Voice, che attraverso un comando vocale effettua una ricerca in rete del volo più economico per una destinazione particolare. Esempio: vogliamo organizzare un weekend a Belfast? Chiediamo a voce al cellulare di individuare tutti i voli low cost con destinazione la città irlandese. Sulla schermata del telefonino verrà visualizzato un elenco di voli partendo da quello che costa di meno. Saranno inoltre a disposizione delle informazioni riepilogative sulle compagnie aeree, siti web e aeroporti. Una volta effettuate queste operazioni si dovrà solo scegliere il volo che si desidera e otterremo un link ad una pagina in cui si potrà procedere con l’acquisto del biglietto.
Attualmente questa applicazione funziona su Android 2.2 ma presto il servizio sarà esteso anche ad altri dispositivi mobili.
Travel Cyborg Voice si può scaricare gratuitamente sul sito di Android.

Impostazioni privacy