Praga: Festival Ceco della Birra

Praga
Praga

La capitale ceca è una delle mete più affascinanti e magiche dell’Europa dell’Est. Aggiungete la passione per la birra (che nell’est costa meno dell’acqua minerale) e otterrete l’imperdibile Festival Ceco della Birra di Praga.

Giunto alla terza edizione, il BeerFestPrague progetta un 2010 denso di eventi. E tutti all’insegna del liquido ambrato che in molti amiamo.

Il Festival Ceco della Birra è una kermesse che raccoglie oltre 70 differenti marchi di birra ceca e quest’anno offrirà ai visitatori oltre due settimane di festa, che faranno esultare la Repubblica Ceca con un afflusso straordinario di visitatori e atmosfere impagabili.

Grande protagonista la birra, in tantissime varietà, ma anche la cucina ceca e i manicaretti da assaggiare tra una pinta e l’altra.

Potrete gustare i piatti tipici della cucina ceca e vedere gli chef della capitale nei tradizionali abiti, oltre ad una serie di eventi culturali attraverso cui esplorare la splendida e magica Praga.

La manifestazione offrirà 10mila posti a sedere, oltre a un calendario straordinariamente ricco. Moneta sonante? I beer tolar, la moneta ufficiale del festival. Un beer tolar vale 40 corone ceche.

L’appuntamento con il Festival Ceco della Birra è dal 14 al 30 maggio 2010.
Se le proposte dei voli low cost sono ormai all’ordine del giorno in quasi tutte le città italiane, un week fuori porta a Praga verso il Festival Ceco della Birra sembra un’ottima proposta, no?

Impostazioni privacy