Portogallo: Lisbona da vivere, di notte

Centro storico Lisbona
Centro storico Lisbona

A Barcellona, Madrid e Ibiza la vita notturna è conosciuta un po’ da tutti, ma queste non sono le sole città che si aggiudicano un posto nella classifica delle città dalle notti festaiole! Lisbona, la vivace capitale del Portogallo è una meta assolutamente da provare se in vacanza volete divertirvi e vivere la notte.

A Lisbona non c’è tempo per dormire! La capitale del Portogallo rappresenta la destinazione ideale per tutti quelli che in vacanza non solo vogliono visitare musei, monumenti ed altre attrazioni, ma che vogliono anche divertirsi e possibilmente spendere poco. Lisbona si distingue infatti per essere una città divertente, energica ed economica dove la gente, da una certa ora in poi inizia a riempire le stradine, le terrazze panoramiche, i ristoranti tipici, i bar o le discoteche: è a questo punto che si dà il via alla movida portoghese!
Le serate si concludono alle prime luci dell’alba dopo aver vissuto una notte portentosa!
E se poi la mattina non volete proprio riposarvi e per visitare Lisbona, ci sono alcuni modi simpatici ed alternativi che non richiedono un eccessivo dispendio di energie (assolutamente da preservare per la notte). Un esempio può essere fare un tour di Lisbona con un piccolo automezzo elettrico che grazie al sistema Gps vi porterà nei principali monumenti della capitale (Go Car Tour).
E non preoccupatevi dei prezzi: la capitale portoghese è sicuramente una destinazione low cost, dove non dovete ricorrere ad un mutuo per divertirvi e trascorrere qualche giorno in allegria.
Anche dormire a Lisbona è abbastanza conveniente grazie ad un’ampia offerta di soluzioni a basso costo come gli ostelli della gioventù. Fra le altre cose, l’anno scorso Lisbona ha vinto l’oscar mondiale dei migliori ostelli classificandosi nei primi tre posti. Sicuramente Lisbona è una meta da ricordare se volete organizzare una vacanza economica e divertentissima!

Impostazioni privacy