Ponte dell’Immacolata a Cortina d’Ampezzo con Dolomiti Superski

dolomiti
dolomiti

La neve, reale o artificiale che sia, connota lo scintillante periodo invernale di Cortina d’Ampezzo. La località si sta già attrezzando per il ponte dell’Immacolata: un’occasione perfetta per trascorrere un lungo week end all’insegna di ghiaccio e sci, artigiano, sport, shopping e persino goloserie. Con l’offerta première di Dolomiti Superski 2011, i prezzi dello skipass diventano a portata di famiglia e se vi annoverate tra gli irriducibili golosi non vi resta che gettarvi tra i profumi al cacao dell’Eurochocolate Ski.

Data tradizionale dell’apertura della stagione invernale, il ponte dell’Immacolata verrà anticipato del traguardo del 27 novembre, quando riaprirà il comprensorio sciistico Dolomiti Superski: a brevissimo potrete godervi l’inizio della stagione sciistica 2010-2011.

L’esuberante bellezza delle Dolomiti lascia l’osservatore magicamente inebriato di meraviglia di fronte al vivido paesaggio, patrimonio naturale dell’Unesco.

Lo scenario di queste montagne vi offrirà qualcosa come 12 zone sciistiche: a disposizione ben 450 impianti di risalita e 1200 chilometri di piste, di cui la metà direttamente collegati tra di loro, divisi tra le province di Trento, Bolzano e Belluno.

Dolomiti Superski è uno dei più grandi comprensori sciistici del mondo, tra le località sciistiche più hot di Cortina ed è aperto a professionisti e appassionati, nonché snowboarders.

Sci nordico, sci alpino, pattinaggio sul ghiaccio: allontanandovi da Cortina potrete infilarvi gli sci ai piedi e sfrecciare sui profili accidentati del ghiacciaio Presena e del passo del Tonale, una pista al confine fra Trentino e Lombardia, ma anche a Cervinia, Val d’Aosta e a Folgaria, in Trentino che insieme a Madonna di Campiglio e Bormio, con 4 piste sopra i 2.200 metri di quota, formano un’area tra le più ambite per gli appassionati degli sport invernali.

Franz Perathoner, del circuito Superski Dolomiti, ha reso noto: ‘Puntiamo sui turisti stanziali più che sul mordi e fuggi domenicale’.

E mentre le distese si dipanano davanti ai vostri occhi stupiti, potrete cedere al fascino del profumato cacao. Cortina D’Ampezzo ospiterà Eurochocolate Ski, alla sua prima edizione, che si svolgerà dal 16 al 19 dicembre 2010.

3 commenti su “Ponte dell’Immacolata a Cortina d’Ampezzo con Dolomiti Superski”

  1. La foto sotto il titolo Ponte dell’Immacolata a Cortina d’Ampezzo con Dolomiti Superski, corrisponde al Monte Fitz Roy, Cordillera de los Andes, tra Argentina e Chile. 🙂

  2. La foto sotto il titolo Ponte dell’Immacolata a Cortina d’Ampezzo con Dolomiti Superski, corrisponde al Monte Fitz Roy, Cordillera de los Antes, tra Argentina e Chile. 🙂

  3. Confermo la critica di Roberto: Cortina è Cortina, che bisogno c’era di prendere una foto del Fitz Roy nelle Ande della Patagonia?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy