Ponte dell’Immacolata 2010 in Lapponia, nel villaggio di Babbo Natale

Villaggio di Babbo Natale
Villaggio di Babbo Natale

Avete mai pensato di trascorrere il ponte dell’Immacolata in Lapponia? Proprio qui, tra ghiacci e nevi perenni, abeti, renne, bacche e panorami meravigliosi, c’è il cuore stesso del Natale: in una cittadina del Circolo Polare Artico, per la precisione Rovaniemi, infatti, si trova il villaggio di Babbo Natale. Se il vostro sogno fin da bambini è sempre stato quello di incontrare il mitico vecchietto dalla lunga barba bianca e se amate le magiche atmosfere natalizie, allora questo è il viaggio che fa per voi.

Ormai lo sanno quasi tutti i bambini del mondo: Rovaniemi è la città di Babbo Natale, il luogo in cui tutti i sogni possono diventare realtà e dove ciascuno di noi ha sempre immaginato che venissero confezionati i pacchetti da trovare sotto l’albero la mattina del 25 dicembre.
Non a caso, infatti, in questa cittadina lappone si trova anche il mitico ufficio postale di Napapijri, che in finlandese significa proprio Circolo Polare Artico, dove ogni anno vengono spedite milioni di letterine dai bambini provenienti da ogni angolo del globo.
Il villaggio è davvero strutturato in funzione del suo più illustre abitante, ovvero quel Babbo Natale che potrete incontrare di persona, ovviamente insieme alla sua dolce signora: il Kakslauttanen, cioè il magico mondo di Babbo Natale, è il posto ideale per grandi e piccini. Qui potrete visitare la sua casa e il suo ufficio, avvicinarvi alle renne che vivono nel bosco circostante, amorevolmente accudite da un esercito di elfi.
Rovaniemi è una destinazione che ogni accoglie centinaia di turisti di svariate età: sia perchè tutti, in un modo o nell’altro, ogni anno ci lasciamo andare alle bellezze del Natale, sia perchè la Lapponia può offrire esperienze esaltanti anche per chi non è più un bambino. Non ci credete? fate male, perchè i più spericolati possono provare l’ebbrezza della velocità conducendo una slitta trainata dalle renne, magari immaginando che siano proprio le fedeli compagne di Babbo Natale capitanate dalla mitica Rudolph. In alternativa, potete puntare sulle mute di cani Husky, i leggendari animali protagonisti di film e romanzi: senza dimenticare che la Lapponia offre anche imperdibili aurore boreali, veri e propri spettacoli della natura dai colori incredibili.

Impostazioni privacy