Pod Hotel a Londra: Piccadilly Circus diventa low cost

Stanza del Pod Hotel di Piccadilly Circus a Londra
Stanza del Pod Hotel di Piccadilly Circus a Londra

Grazie al Pod Hotel dormire low cost a Piccadilly Circus non sarà più un problema. L’albergo, infatti, permetterà di soggiornare nel centro di Londra a prezzi decisamente accessibili: secondo le ultime indiscrezioni, ogni stanza costerà intorno ai 35 euro.

Le camere, circa 600, saranno grandi 10 metri quadrati e tutte identiche tra di loro. La bella notizia è che avranno un design sofisticato e saranno dotate di bagno interno, ma senza finestre. L’idea è venuta agli architetti dello studio inglese Dexter Morendal, ispirati ovviamente dagli hotel capsula in Giappone.

Il Pod Hotel, in realtà, già esiste a New York, nei pressi di Times Square, e ha un seguito di fedelissimi non indifferente. Come Gary Lee, giornalista di viaggi per il Washington Post e per il Time Magazine, che scrive: “Il Pod è la prova che si può essere alla moda spendendo poco. Le camere sono tutte dotate di docking station per iPod, televisori LCD e wi-fi gratuito. L’arredamento è un mix invitante di modernismo e retrò anni Cinquanta”.

Alcuni trovano le camere claustrofobiche, ma i costi contenuti giustificano l’inconveniente. Alcuni aggiungono che sono preoccupati per la mancanza di luce naturale o ventilazione nelle camere, ma comunque sarà una sistemazione a prezzi bassi nel centro di Londra.

Il Pod Hotel è ancora in fase di ristrutturazione e non sarà aperto per le Olimpiadi 2012: si stima che i primi clienti faranno il loro ingresso soltanto nel 2014.

1 commento su “Pod Hotel a Londra: Piccadilly Circus diventa low cost”

  1. il pod hotel di londra ci voleva proprio: ogni volta dovevo finire in ostelli osceni o in alberghi in culonia, adesso potrò dormire anche a piccadilly circus, grazie!!!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy