Perdere i bagagli in aeroporto? Si evita con la foto sul trolley

Luggage

Siete rimasti così tanto traumatizzati dal numero di volte in cui vi hanno smarrito le valigie, che avete persino pensato di rinunciare all’aereo? Prima di ripiegare su decisioni drastiche, provate a prendere spunto dalla geniale idea del signore, nella foto qui sopra. Per lui perdere i bagagli in aeroporto è soltanto un brutto ricordo!

Questo bizzarro viaggiatore, per evitare di dover perdere i bagagli, ha pensato bene di personalizzare il trolley con una sua foto a dimensioni quasi naturali.

E come sempre accade, non si è mai troppo nascosti da sguardi indiscreti: un altro viaggiatore ha pensato bene di fotografare la geniale trovata anti smarrimento bagagli, per poi postarla su un social network.

Nell’arco di poche ore, la foto dell’utente jew3lr0se ha registrato la cifra record di 2 milioni di visualizzazioni!

Nella realtà però, a dispetto delle credenze popolari sull’argomento, i bagagli smarriti negli aeroporti sono molto pochi.

Nel 2013, oltre il 99% dei bagagli è stato riconsegnato con successo. Inoltre, secondo un’analisi del 2014, il numero degli smarrimenti è in ulteriore decrescita.

Grazie alle tecnologie di gestione a prova di smarrimento, oggi è quasi impossibile perdere le proprie valigie.

Ciò costituisce non sono un miglioramento notevole della soddisfazione del cliente, ma anche un notevole risparmio per le compagnie aeree, che aumentando al massimo l’efficienza del servizio di riconsegne, hanno registrato un risparmio, nel 2014, pari al 20% rispetto all’anno precedente.

Impostazioni privacy