Percorso Gay Pride Milano 2011

Gay Pride Milano 2011 percorso e orari
Gay Pride Milano 2011 percorso e orari

Quale sarà il percorso del Gay Pride di Milano 2011, in programma il prossimo 25 giugno con il patrocinio del comune di Milano? Per la prima volta da 18 anni a Milano il Gay Pride sfilerà per le vie del centro con il benestare del neo primo cittadino Giuliano Pisapia e del comune della città, cosa che i precedenti sindaci Moratti, Formentini e Albertini non si erano mai sognati di fare.

Questo importante appuntamento con l’orgoglio gay, lesbico, bisessuale e transessuale, che probabilmente convoglierà nel capoluogo lombardo un forte flusso di turismo gay, inizierà sabato 25 giugno alle ore 16.00 in Piazza Lima (metropolitana rossa, linea 1, fermata: Lima). Le motivazione degli organizzatori sono chiare: vivere in una città che includa e tuteli, che riconosca le relazioni affettive e valorizzi il contributo culturale, politico e sociale della comunità omosessuale e transessuale milanese.

Il percorso del Gay Pride 2011 a Milano il 25 giugno è il seguente (passibile di variazioni secondo disposizioni delle forze dell’ordine): come detto sopra, il ritrovo è da Piazza Lima a Porta Venezia alle h 16.00, da dove il corteo partirà alle h 16.30.

Il raggruppamento per i carri che hanno dato l’adesione è invece fissato per le h 10.00 ai Bastioni di Porta Venezia, dal lato della pista ciclabile. La sfilata si snoderà lungo corso Venezia, fino ad arrivare in piazza San Babila e proseguire lungo corso Matteotti fino in piazza della Scala. Il percorso terminerà al Castello Sforzesco: per chi non riuscisse a partecipare, in programma c’è anche la festa ufficiale del Pride in orario serale. L’appuntamento è alle 23.30 al Borgo del Tempo Perso, in via Fabio Massimo 36: tutte le informazioni sono comunque reperibili sul sito del Pride Milano.

Due settimana fa c’è stato l’Europride a Roma: te lo sei perso? Guarda le foto dei momenti più significativi.

Impostazioni privacy