Pedicab Pisa, il progetto per la mobilità sostenibile nella città toscana

Progetto Pedicab Pisa
Progetto Pedicab Pisa

Pedicab Pisa è un progetto di mobilità sostenibile che sta prendendo poco a poco piede nella città toscana. Promotore del progetto è l'”artista di strada” Roberto Alberti: così si è definito il ragazzo che porta in giro i turisti con il suo risciò a tre ruote per le strade di Pisa. E mentre lo fa li intrattiene raccontando curiosità, miti, leggende, aneddoti sui vicoli e le strade che attraversa.

Un City Sightseeing eco-sostenibile in pratica, che a Firenze e in altra città d’Italia è già affermato. È proprio dopo aver assistito alla circolazione dei rider di risciò nel capoluogo toscano che Alberti ha pensato di portare il progetto nella sua città. E ora piano piano sta lavorando per far emergere il progetto tramite la sua pagina Facebook, dove pubblica aneddoti e curiosità sulla città, e il sito ufficiale del progetto Pedicab Pisa.

Oltre a essere un incentivo per stimolare la mobilità a impatto zero, il progetto ha anche una forte valenza sociale: si rivolge infatti anche a persone disabili, anziane o con difficoltà motorie per aiutarle negli spostamenti e sbrigare le faccende quotidiane. Che l’iniziativa possa dare il via a progetti simili che facciano salire Pisa al primo posto tra le città ciclabili d’Italia?

Impostazioni privacy