Parigi nella foto più grande del mondo

Parigi
Parigi

La foto più grande del mondo di Parigi? E’ formata da ben 2.346 scatti d’autore, realizzati nell’arco di 5 ore. La foto che ritrae la capitale parigina misura 354.159 per 75.570 pixel e offre uno straordinario ritratto della Ville Lumière.

E’ stata scattata una fotografia davvero strabiliante della splendida Parigi. Un’immagine formata da 2.346 scatti d’autore realizzati nell’arco di 5 ore a settembre, che sono stati successivamente incollati su un sito web per regalare agli utenti della rete una prospettiva incredibilmente potente della città.

Dopo Dresda, Parigi è la seconda città a essere stata immortalata nel collage di 2.346 foto, in cui la metropoli esplode nella visione di un’immagine navigabile di 26 gigapixel.

Il progetto è stato ideato due anni fa dai fotografi Martin Loyer e Arnaud Frich, insieme alla società di immagini Kolor. Gli scatti su Parigi sono stati realizzati in cinque ore nel mese di settembre secondo un piano prestabilito e successivamente incollate grazie al programma Autopano Kolor.

Grazie a un sistema di navigazione integrato, potrete spostarvi a piacimento nell’immagine e zoomare su alcuni luoghi, in particolare divertirvi a esplorare i monumenti più famosi.

Trovate Parigi nell’immagine più grande del mondo proposta sul sito ufficiale Paris-26-gigapixels.com, che vi consentirà di navigare alla scoperta della capitale attraverso una visita a tutti i luoghi simbolo della città, dalla Tour Eiffel al fiorito quartiere di Montmartre.

Impostazioni privacy