Parigi a Natale: guida a mercatini e monumenti da vedere

Parigi a Natale
Parigi a Natale

Parigi è conosciuta da sempre come la città delle luci, ma sotto Natale diventa un’esplosione di luccichii e scintillii. La capitale francese viene invasa da migliaia di bancarelle natalizie, dove passeggiare alla ricerca di prodotti tipici dell’artigianato o della gastronomia francese: tra i mercatini di Natale in Francia quelli di Parigi sono sicuramente i più grandi e i più forniti. Ma ora andiamo a scoprire i migliori mercatini e i monumenti da vedere durante il periodo di Natale.

Anche se secondo alcuni Parigi non è più la città romantica di un tempo, la capitale francese riesce ancora a far battere numerosi cuori: non a caso è la città più visitata del mondo.
Parigi richiama molti turisti perché è ben collegata, ha ottime infrastrutture e tantissimo da offrire a livello artistico e culturale: è sempre un piacere ritornarci e scoprire qualcosa di nuovo. Sotto il periodo natalizio la ville lumiere è ancora più affascinante e magica e vale sicuramente la pena fare un giro a Place de la Concorde e sugli Champs-Élysées, decorati per più di 2 km con circa 400 alberi di Natale completamente illuminati: qui troverete tanti mercatini di Natale con prodotti tipici e artigianali.
Ma il mercatino più caratteristico è L’Arche de Noël a La Défense: non solo è il più grande di Parigi, ma anche il più bello grazie alla scenografia delle luci sui grattacieli circostanti.
Un monumento che è impossibile perdere, sia per la sua grandezza sia per la sua fama, è la Tour Eiffel: il simbolo di Parigi si veste a festa per l’occasione e di notte è completamente illuminato, come un albero di Natale (e in qualche modo ne ricorda la forma). Sapete che la Tour Eiffel è il monumento più visitato del mondo, con circa 6 milioni di visitatori all’anno?
Un’altra cosa da vedere è sicuramente la Galleria Lafayette. A dicembre, i celebri magazzini parigini brillano di luci e colori ed è uno spettacolo vedere le vetrine animate: tutte le vetrine, infatti, hanno delle piccole scene in movimento che lasciano a bocca aperta grandi e piccini.
Se poi siete in compagnia di bambini, potete anche prendere in considerazione l’ipotesi di passare qualche giorno di Natale a Disneyland Paris: qui il Natale è veramente magico con il villaggio di Babbo Natale e gli spettacoli sul ghiaccio.

1 commento su “Parigi a Natale: guida a mercatini e monumenti da vedere”

  1. Parigi sotto Natale è magica: non solo si possono visitare i mercatini di Natale, ma si possono vedere tanti monumenti illuminati come la Tour Eiffel e la Galleria Lafayette!!!
    o per tutti i bambini ovviamente Disneyland Paris: per una vacanza natalizia perfetta;)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy