NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Parchi acquatici più grandi al mondo, in Italia, in Europa e in Asia

Parchi acquatici più grandi al mondo, in Italia, in Europa e in Asia
da in Curiosità dal mondo, I più e i meno del mondo, Parchi divertimento, Weekend
Ultimo aggiornamento: Martedì 16/02/2016 15:46

    PArchi divertimento più belli del mondo

    Organizzare una vacanza estiva nei parchi acquatici più grandi del mondo è un’ottima idea per contrastare l’afa del periodo, e godere dei numerosi divertimenti che i parchi a tema offrono ad adulti e bambini. I parchi divertimento estivi, in genere, offrono agli ospiti la possibilità di soggiornare per un weekend breve, ma anche per una vacanza più lunga. I resort e le strutture adibite all’ospitalità sono curate nei minimi dettagli per offrire sempre il massimo del comfort ai propri ospiti. Per una vacanza con tutta la famiglia, all’insegna del divertimento, ecco una lista di parchi acquatici più grandi e più adrenalinici dentro e fuori dall’Italia, passando per l’Europa e arrivando fino in Asia.

    Chimelong Water Park – Cina
    Parchi acquatici piu grandi al mondo

    Chimelong Waterpark è il più grande parco acquatico in Asia, il cui primato è stato riconosciuto secondo standard internazionali. E’ dotato di una vasta gamma di giostre che detengono numerosi record. Qui si trovano il più lungo fiume artificiale, la più grande piscina a onde e l’area giochi acquatica più grande dedicata ai bambini. Si tratta anche del primo parco che utilizza un trattamento delle acque a base di ozono per garantire la qualità dell’acqua più pura possibile. Inoltre, Chimelong Water Park offre spettacoli di intrattenimento, una vasta gamma di negozi di ogni tipo e altri servizi di assistenza ai suoi visitatori. Il parco acquatico vanta anche un record impressionante di ospiti in un solo giorno: 35.000 persone.

    Siam Park – Tenerife, Canarie
    Siam Park a Tenerife

    Il Siam Park alle Canarie è uno dei parchi acquatici più belli del mondo ed è stato a lungo anche il parco acquatico più grande d’Europa. Le attrazioni che rendono questo parco tanto famoso e rinomato sono moltissime, adatte sia agli amanti dei giochi più pericolosi, sia alle famiglie con bambini. Una delle attrazioni più spettacolari del Siam Park, solo per veri duri, è la Tower of Power, uno scivolo alto ben 28 metri con una pendenza di 90 gradi! Se amate il surf, il Siam Park offre le onde artificiali più alte del mondo! Il biglietto per entrare al parco acquatico di Tenerife permette di accedere a ogni attrazione del parco.

    Ondaland – Novara, Italia
    Olandaland Novara

    Ondaland , situato a Vicolungo (NO), con i suoi circa 140.000 metri quadri, detiene il record di parco acquatico più grande d’Italia. E’ suddiviso in tre ricche aree tematiche: l’area Water Adventure, l’area per i bambini e l’area Sport & Wellness. L’area Water Adventure con 15 attrazioni è dedicata agli scivoli e ai Kamikaze aperti o chiusi. Nel 2011 è stato premiato come miglior parco divertimenti (acquatico) dell’anno.

    Aqualandia – Jesolo, Italia
    Aqualandia crazy_river2

    Aqualandia è un parco acquatico inaugurato nel lontano 1989 a Jesolo, in provincia di Venezia. Si estende per 80.000 metri quadri circa. È stato eletto per varie volte da Parksmania miglior parco acquatico d’Italia. E’ diviso in 8 aree tematiche principali. Fanno parte del complesso di Aqualandia anche un mini-golf Adventure golf e il disco bar Vanilla. Tra le 26 attrazioni di Aqualandia, degno di nota è lo scivolo Spacemaker, per lungo tempo il più alto del mondo con i suoi 42 metri di altezza. Con una pendenza massima di 60°, durante la discesa si raggiungono anche i 120 km/h. Ad Aqualandia si trova inoltre la torre per il bungee jumping più alta d’Europa, ovvero 60 metri.

    Aquaventure Waterpark – Dubai, Emirati Arabi
    Aquaventure, Splashers Kid Zone, water slide

    Aquaventure Waterpark a Dubai, negli Emirati Arabi si estende su un’area di 42 ettari piena di attrazioni divertenti e dedicate a tutte le età. Molti gli scivoli mozzafiato che vi catapulteranno in lagune abitate da squali, le montagne russe acquatiche, le avventure nelle rapide senza fine e gli incontri ravvicinati con gli animali. Per i bambini c’è un’area dedicata ai giochi Splashers, creata apposta per loro. In alternativa, potrete semplicemente rilassarvi sulla meravigliosa spiaggia privata circondata da lussureggianti paesaggi tropicali.

    959

    PIÙ POPOLARI