Parcheggio a Linate con Telepass al via

Parcheggio Linate Telepass
Parcheggio Linate Telepass

Il parcheggio a Linate con Telepass è realtà: da un paio di giorni, infatti, è possibile pagare l’accesso al parcheggio dello scalo milanese direttamente all’uscita dall’autostrada, evitando così di fare lunghe code alle casse e facendo risparmiare tempo, soprattutto ai ritardatari.

Un metodo di pagamento che ormai caratterizza quasi tutti gli aeroporti di Milano e che potrebbe diventare realtà anche in quelli romani nei prossimi mesi: per il momento, pagare la sosta con Telepass è possibile nei parcheggi gestiti da Sea (la società che ha in gestione gli aeroporti di Milano) sia a Malpensa, dove il servizio è entrato in vigore lo scorso aprile, che a Linate.

Basta entrare e uscire dall’autostrada utilizzando il Telepass per farsi accreditare automaticamente sul conto corrente il costo del parcheggio: una novità assoluta che per ora è possibile solo negli aeroporti meneghini.

Nonostante siano collegati molto bene al centro città, molte persone preferiscono recarsi a Malpensa o a Linate con la propria macchina: che sia per lavoro o per piacere, spesso si rischia di dover aspettare un bel po’ di tempo a causa della coda che si forma davanti agli sportelli dei parcheggi per il pagamento.

Il successo dell’iniziativa di pagamento del parcheggio con Telepass è testimoniata dal fatto che a Malpensa ormai il 50% delle transazioni per la tariffa dei posteggi avviene in questo modo: a Linate si punta ad arrivare all’80%. Per avere maggiori informazioni sul servizio, basta consultare il sito di Telepass.

1 commento su “Parcheggio a Linate con Telepass al via”

  1. si dice addebitare non accreditare! Mi sembra strano che il costo del parcheggio sia accreditato, quindi pagato al cliente!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy