Luoghi da visitare al più presto

[galleria id=”4307″]

Purtroppo al mondo ci sono diversi luoghi da visitare al più presto perché sono letteralmente in via d’estinzione. Le cause? Riscaldamento globale e urbanizzazione sconsiderata. Quindi bisogna affrettarsi a preparare i bagagli e partire, prima che sia troppo tardi.

Alcuni siti turistici del mondo sono seriamente minacciati dal riscaldamento globale e dall’urbanizzazione sconsiderata e se non si corre ai ripari al più presto tra qualche anno magari non sarà più possibile visitarli.

L’Everglades National Park in Florida è a rischio a causa dell’urbanizzazione selvaggia, la Grande Barriera Corallina in Australia, la barriera corallina più grande del mondo è minacciata dal riscaldamento degli oceani mentre le isole Galapagos in Ecuador sono messe in serio pericolo dai visitatori.

Questi sono solo alcuni esempi: in giro per i 5 continenti si trovano purtroppo troppi casi disperati in cui è il nostro pianeta a chiederci aiuto.

I mutamenti climatici anche se forse non percepibili nell’immediato e nel quotidiano stanno pian pianino erodendo il nostro pianeta. Ma si sa, chi semina vento..

Impostazioni privacy