Padova Pride Village 2012: ospiti e programma

Padova Pride Village 2012 opsiti programma
Padova Pride Village 2012 opsiti programma

Pronti per il Padova Pride Village 2012? Conoscete opsiti e programma? No? Allora vi tocca continuare a leggere.
Dal 6 luglio al 2 settembre l’estate padovana si anima e la festa è di tutti: il Padova pride Village, infatti, è la più grande manifestazione estiva LGBT del Nord Italia, organizzata dal Circolo Tralaltro Arcigay Padova (in collaborazione con PadovaFiere e il supporto del Consorzio di Promozione Turismo di Padova).
Il festival promuove e sostiene la campagna nazionale ‘Una volta per Tutti’, volta all’approvazione di una legge per il riconoscimento giuridico delle unioni civili in Italia. Madrina d’eccezione per l’edizione 2012 è la giornalista Concita De Gregorio.

Concerti, cultura, spettacolo, cinema, attualità, dj set, molti completamente gratuiti, altri a pagamento (ma il costo è sempre contenuto e popolare): questo è il Padova Pride Village, in scena ogni sera da martedì a domenica. La serata di apertura del 6 luglio è affidata alle sapienti mani (e corde vocali) di Gabriella Germani e Piero Chiambretti, che romperanno il ghiaccio insieme all’onorevole Paola Concia.

Ma il cartellone ha in serbo parecchi ospiti di qualità: Paolo Rossi, per esempio, che l’8 luglio salirà sul palco con lo spettacolo ‘Serata del Disonore, Autobiografia non Autorizzata‘. ma anche tanta musica dal vivo: Arisa, Rossana Casa, Tosca, Ricchi e Poveri, Donatella Rettore, Antonella Ruggiero, Giuliano Palma & The Bluebeaters, Ornella Vanoni, Alice.

Il martedì sera sarà invece dedicato alla cultura, con i talk show di approfondimento su temi di attualità: ad avvicendarsi sul palco saranno Paola Marella, direttamente dal canale tv Real Time, Alessandro Cecchi Paone, Leopoldo Mastelloni. E ancora il cabaret in compagnia di artisti della comicità come Francesca Reggiani, Anna Mazzamauro, Anna Meacci, Le Bambole e David Riondino.

Non può mancare la finale di Miss Drag Queen Veneto 2012, il Village Talent per chi vorrebbe spopolare in ambito musicale o in quello dello spettacolo, che verranno guidati dalla madrina Ape Regina. E ancora, per gli appassionati di cinema ogni sabato sera verrà proiettato un film al Cinevillage.

Trovate il programma completo, con tanto di prezzi e indicazioni di orari e location, sul sito del Padova Pride Village 2012. Il festival apre tutte le sere alle h 20.00 e chiude a orari variabili ma sempre a notte fonda.

Impostazioni privacy