Ostello della gioventù di Milano: dormire low cost in città

Ostello di Milano
Ostello di Milano

L’ostello della gioventù di Milano è forse poco conosciuto dai più, ma è un’ottima soluzione per tutti i giovani che vogliono fare i turisti all’ombra della Madonnina senza spendere cifre esagerate in una città che, si sa, tende ad essere piuttosto cara per chiunque.

Eppure un modo per visitare Milano senza svenarsi c’è: basta saper cogliere le occasioni e approfittare dell’alta competitività anche di prezzi che la città lombarda mette a disposizione. Chi è a caccia di low cost, oltre ai numerosi voli a basso costo che collegano la capitale lombarda con svariate destinazioni italiane ed europee, si segni anche l’indirizzo dell’Ostello della gioventù Piero Rotta: via Martino Bassi n. 2, nel quartiere di Fieramilanocity, linea rossa della metropolitana, fermata QT8. Pulito, accogliente e anche ecosostenibile.

L’ostello della gioventù di Milano è in una posizione comoda da raggiungere per chi si sposta con i mezzi pubblici: essendo sulla linea 1 della metropolitana, da qui si raggiungono in poco tempo le principali attrazioni turistiche di Milano, come il Duomo, il Castello Sforzesco, le vie dello shopping nel quadrilatero della moda, la Pinacoteca di Brera, il nuovissimo Museo del Novecento, la stazione di Cadorna da dove partono i treni per l’aeroporto di Malpensa.

L’ostello ha stanze private da 2, 3 o 4 letti con bagno, ideali soprattutto per le famiglie che cogliono viaggiare low cost, oppure stanze in condivisione con 6 letti e bagni in comune al piano: in tutte le tariffe è compresa la prima colazione. Se volete approfittare del vostro soggiorno milanese per andare allo stadio Meazza ad assistere a una partita, sappiate che potete arrivarci comodamente a piedi in 10 minuti: idem per il PalaSharp, dove si tengono spettacoli e concerti.

Per poter soggiornare all’ostello della gioventù di Milano occorre essere soci AIG o HI: trovate tutte le informazioni necessarie su tariffe e prenotazioni sul sito dell’ostello Piero Rotta.

1 commento su “Ostello della gioventù di Milano: dormire low cost in città”

  1. Non è facile trovare soluzioni dove dormire a Milano senza spendere troppo…Consiglierò l’ostello ai prossimi amici in visita!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy