O’Scià 2011 a Lampedusa: ospiti e programma

O'Scià 2011 Lampedusa ospiti e programma
O'Scià 2011 Lampedusa ospiti e programma

O’Scià 2011 a Lampedusa: un appuntamento che quest’anno arriva in un momento difficile e controverso, dopo che l’isola ha vissuto tra alti e bassi gli ultimi mesi del 2011, un anno segnato dalla crisi dei paesi del Nord Africa e dai conseguenti sbarchi sulle spiagge dell’isola. Eppure, mai come in questo momento Lampedusa ha bisogno di qualcuno, o qualcosa, che ci faccia ricordare come quest’angolo di Sicilia, così vicino alle coste tunisine, sia in realtà anche una splendida meta turistica, con acque cristalline, paesaggi selvatici, ottima cucina e gente accogliente e ospitale che sa davvero cosa significa dare il benvenuto a chi arriva da lontano.
O’Scià 2011 va in scena domani, 27 settembre: fino a sabato 1° ottobre, sul palco voluto dal fondatore Claudio Baglioni, si alterneranno 60 ospiti importanti, tutti radunati a Lampedusa per dare sostegno all’isola dell’accoglienza.

Il cast della nona edizione di O’Scià (festival la cui ultima edizione sarebbe dovuta essere quella dell’anno scorso) è impressionante: nella giornata d’inaugurazione, cioè domani, sulla spiaggia della Guitgia si esibiranno gratis i primi ospiti, ovvero Mario Biondi, Matilde Brandi, Chiara Canzian, Cugini di Campagna, Maurizio Ferrini, Filippa Giordano, Vinicio Marchioni, Antoin Michel, Nathalie, Patty Pravo, Pooh e Anna Tatangelo.
O’Scià 2011 proseguirà nei prossimi giorni con le esibizioni di Zucchero, Loredana Bertè, Edoardo Bennato, Samuele Bersani, Luca Carboni, Pino Daniele, Teresa De Sio, Fiorella Mannoia, Pfm, Giuliano Palma, Max Pezzali, Enrico Ruggeri, solo per rimanere in ambito musicale. Ma parteciperanno anche volti noti del mondo dello spettacolo come Fichi d’India, Flavio Insinna, Marco Columbro, Lillo e Greg, Giorgio Panariello e molti altri.

 

GUARDA LA FOTO GALLERY DEL MARE DI LAMPEDUSA

2 commenti su “O’Scià 2011 a Lampedusa: ospiti e programma”

  1. Un applauso ai lampedusani che insegnano al mondo cosa vuol dire essere da secoli meta di sbarchi, accoglienza e tragedie

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy