Olimpiadi di Vancouver 2010: i Giochi Olimpici invernali

Vancouver

[didascalia fornitore=”altro”]Foto di Hannamariah/Shutterstock.com[/didascalia]

La città canadese di Vancouver di sarà la splendida location dei Giochi Olimpici Invernali previsti dal 12 al 28 febbraio 2010.

Le Olimpiadi Invernali si svolgono a Vancouver, splendida e innevata perla tra le città del Canada, dal 12 al 28 febbraio 2010, quindici sono le discipline sportive in cui gareggeranno gli atleti provenienti da tutto il mondo.
Sempre a Vancouver avranno luogo i X Giochi Paralimpici invernali dal 12 al 21 marzo 2010.

Dopo le edizioni del 1976 a Montreal e quella di Calgary del 1988, si tratta della terza manifestazione olimpica a svolgersi in territorio canadese.
Non siete partiti per la candida meta? Con la tecnologia attuale in molti si stanno organizzando per godersi al meglio la più grande manifestazione dedicata allo sport invernale e tantissimi sono i siti da cui guardare le Olimpiadi di Vancouver 2010 in streaming.

I Giochi Invernali di Vancouver 2010 si svolgeranno dal 12 al 28 febbraio e rappresentano la ventunesima edizione di questa manifestazione. La città della British Columbia raccoglie il testimone da Torino 2006 e lo lascerà a sua volta a Sochi per il 2014.

L’allora sindaco di Vancouver, Sam Sullivan, ha ricevuto la bandiera olimpica alla conclusione della cerimonia di chiusura dei Giochi di Torino 2006. Lo slogan di questi XXI Giochi olimpici invernali sarà: With glowing hearts, con i cuori ardenti in italiano.

E le mascotte? Miga, Quatchi e Sumi, rispettivamente orso marino mitologico, metà orca e metà orso Kermode, un bigfoot o sasquatch, leggendaria creatura delle foreste canadesi e un animale guardiano dello spirito con le ali dell’Uccello di Tuono che vivrebbe nelle montagne del British Columbia. E non manca Mukmuk, una piccola e amichevole marmotta di Vancouver.

Impostazioni privacy