Olanda: il Summer Carnival e il Canal Festival

canal festival
canal festival

Se in questa bollente estate 2010 progettate di dirigervi verso l’Olanda non dimenticate di lanciarvi nel Summer Carnival di Rotterdam e nel Canal Festival di Amsterdam, due appuntamenti imperdibili.

Siete di passaggio per le splendide terre olandesi? Non dimenticate di affacciarvi a Rotterdam e fare tappa ad Amsterdam.

Fra il 30 e il 31 luglio 2010 il cuore della città Rotterdam, primo porto d’Europa e terzo al mondo, verrà invaso da un caleidoscopio di musica, colori e divertimento grazie alla celebre festa del Summer Carnival, una ricorrenza molto amata in Olanda.

Una folla all’insegna delle tradizioni delle Antille riempirà il centro della città festeggiando in una lunghissima Street Parade fra carri, bande e musica senza tregua.

La rutilante Amsterdam vi attende dal 14 al 22 agosto 2010 con la dodicesima edizione del Canal Festival sulle rive del lago di Ijssel.

Come ogni anno l’evento proporrà musica classica in vari punti della città nei luoghi: tra musei celebri e monumenti, splendidi canali e palchi potrete assaporare il nucleo più antico di questa città che sembra non dormire mai.

E se avete voglia di inforcare la bicicletta perché non lanciarsi alla scoperta dell’Olanda sulla vostra due ruote?

Impostazioni privacy