Novembre a Londra: tutti gli eventi da non perdere

Novembre a Londra
Novembre a Londra

Il mese di novembre a Londra si preannuncia elettrizzante e pieno zeppo di eventi per tutti: Natale si avvicina e la capitale britannica si fa in mille per festeggiarlo nel migliore dei modi. Visitare Londra in questo periodo è un’esperienza affascinante e molto glamour, in una città che, di per sè, è stupenda in qualunque momento dell’anno: ma siccome il calendario londinese di party, feste e iniziative speciali per novembre prevede grandi cose, non lasciatevi sfuggire l’occasione e prenotate il primo volo low cost che trovate per un week end molto british.

Fuochi d’artificio, spettacoli gratuiti, luminarie natalizie, piste di pattinaggio sul ghiaccio: a Londra il Natale arriva prima ed si preannuncia molto cool. Se quest’anno siete in cerca di un fine settimana diverso dal solito, se i mercatini di Natale avete deciso di rimandarli a dicembre e avete voglia di tuffarvi in una capitale europea, allora vi consiglio caldamente di prendere in considerazione Londra.
Il freddo mese di novembre verrà riscaldato da una serie di eventi per cui la capitale inglese merita una visita anche da parte di chi ci è già stato ed è alla ricerca di un itinerario inconsueto a Londra.

Bonfire Night

Si svolge il 5 novembre in varie sedi.

La tradizionale Notte dei Falò, o Bonfire Night, deve le sue origini alla Congiura delle Polveri del 1605: il cospiratore cattolico Guy Fawkes fece un attentato contro il re Giacomo I e tentò di far esplodere le sedi del Parlamento. Ancora oggi, l’evento viene ricordato accendendo enormi falò e organizzando bellissimi spettacoli pirotecnici in varie sedi di Londra, tra cui Clapham Common, Blackheath e Alexandra Palace Park.

Lord Mayor’s Show

Si svolge a metà novembre nel centro di Londra.

Il Lord Mayor’s Show è un evento gratuito che si ripete ogni anno e inizia con la sfilata per le vie del centro di Londra, con il Lord Mayor appena eletto che percorre le strade della capitale britannica per giurare fedeltà alla corona. La manifestazione si conclude intorno alle 17.00 ed è seguita da uno scenografico spettacolo pirotecnico. Per maggiori informazioni potete visitare il sito del Lord Mayor’s Show.

Winter Wonderland

Si svolge da metà novembre ai primi di gennaio ad Hyde Park.

Ormai è diventato uno degli eventi più attesi e amati che si svolgono ogni anno ad Hyde Park, il grande polmone verde di Londra: il Winter Wonderland è l’attrazione perfetta per tutti, adulti, bambini, amanti del Natale e del divertimento, appassionati di mercatini. Al suo interno, infatti, si trovano una pista di pattinaggio sul ghiaccio, svariate attrazioni, una ruota panoramica alta 50 metri, mercatini natalizi, bar, punti ristoro e molto altro. Per sapere cosa vi aspetta, basta andare sul sito di Magic Wonderland.

Luci di Natale

Si svolge da metà novembre nel centro di Londra.

C’è un segnale uguale in tutte le città del mondo per capire che il Natale è alle porte: le luminarie natalizie. Londra non fa eccezione e nelle settimane che precedono il 25 dicembre si veste di colori scintillanti e lucine colorate. Potete trovare le più suggestive in Oxford Street, Regent Street, Carnaby e Covent Garden.

Piste di pattinaggio sul ghiaccio

Si svolgono a partire da novembre in diversi punti della città.

Sono molte le città europee che, all’arrivo dell’inverno, organizzano piste di pattinaggio sul ghiaccio: a Londra, però, fanno le cose in grande, quindi le piste di pattinaggio sono svariate e in diversi punti della capitale inglese. Ne troverete una persino in un luogo insolito come la Torre di Londra! Tutte le piste sono attrezzate con svariati servizi, tra cui le lezioni di pattinaggio e il noleggio dell’attrezzatura: alcune di esse offrono anche sessioni notturne con dj per animare e riscaldare l’atmosfera. Trovate le piste a Somerset House, Canary Wharf e al Natural History Museum.

Internazionali di rugby autunnali

Si svolgono in varie date autunnali.

Se siete appassionati di rugby, allora non potete perdervi l’appuntamento con gli Internazionali d’autunno nella patria del rugby: le partite si tengono al Twickenham Stadium, prenotate i biglietti in anticipo in modo da essere sicuri di trovare posto.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy