Notte Rosa 2012, tutti gli appuntamenti della riviera romagnola

Notte Rosa 2012
Notte Rosa 2012

La Notte Rosa è l’appuntamento che anche per il 2012 non mancherà di animare l’estate della riviera romagnola e dei lidi ferraresi. Giunta alla sua settima edizione, quest’anno si terrà tra il 6 e il 7 luglio con il tema “The Pink Side of the Moon”. Il colore rosa prevale anche sulla facciata della luna, di cui si ricorda lo sbarco avvenuto nello stesso mese di 43 anni fa. Esattamente come lo stesso colore sarà dappertutto nei luoghi in cui si celebra la festa.

Tutto emanerà una luce rosa nei giorni della festa. A partire dai 1500 lampioni sull’intera costa. L’evento consiste proprio nell’unificare in un’enorme festa collettiva le località balneari romagnole: in poche ore più di 300 eventi terranno piede da Rimini a Cesenatico, da Bellaria Igea Marina a Cattolica. 110 km di costa si animeranno all’insegna di musica e tanto divertimento, e a mezzanotte i fuochi rosa sparati da 25 postazioni differenti renderanno ancora più emblematico il tutto. Le brandine delle spiagge saranno rivestite di rosa mentre una trentina di hotel emaneranno luci dello stesso colore. I più importanti simboli della riviera si tingeranno di rosa: il grattacielo di Cesenatico, il Grand Hotel di Rimini, il ponte di Tiberio, la fontana dei Quattro Cavalli. Gli scogli di Misano Adriatico verranno ricoperti di teli rosa. I viali di Bellaria Igea Marina saranno adornati da 10.000 rose e 20.000 glicini.

E veniamo agli appuntamenti. A Rimini il 6 luglio si esibiranno in piazza Giorgia e Loredana Bertè, mentre a Rimini Terme ci sarà Malika Ayane. A Riccione canteranno Nina Zilli e Noemi, a Bellaria si terrà il dj set di Morgan al bagno Beky Bay. A Misano Adriatico ci sarà la performance di Arisa, a Bellaria Igea Marina suonerà Francesco Renga ed a Cattolica Samuele Bersani. Presso i lidi ferraresi Elio e le Storie Tese saranno i protagonisti a Lido delle Nazioni il 6 luglio, e i Sohnora il 7 luglio, quando a Cesenatico si esibiranno I Nomadi, Luca Carboni, Pierdavide Carone insieme ai DJ di Radio Bruno.

Questi e tanti altri ancora gli ospiti della due giorni. Ma non ci saranno solo eventi musicali. Da più parti le serate saranno dedicate ai bambini, con idoli come Giorgio Vanni e Cristina D’Avena. Da non perdere poi è il Carnevale Rosa che movimenterà le strade di Misano Adriatico il 7 luglio dalle ore 21. Da Bellaria, Rimini, Riccione e Misano salperanno navi in festa. Impossibile stare dietro alla marea di appuntamenti di un evento tanto vasto, per cui consigliamo di consultare il programma ufficiale della Notte Rosa 2012 per trovare quello che fa per voi.

Foto da Flickr

Impostazioni privacy