Notte Rosa 2011: da Rimini a Ravenna in treno gratis

Notte rosa fuochi d'artificio
Notte rosa fuochi d'artificio

Partecipate alla Notte Rosa 2011? Da Rimini a Ravenna potrete viaggiare in treno… gratis! E’ questo il nuovo modo di spostarsi nella riviera romagnola, o per lo meno in un’occasione speciale come il capodanno dell’estate italiana.

Tra città e centri storici addobbati in rosa, con stand di trucco e parrucco sparsi per le vie, non potrete resistere alla tentazione di entrare completamente nello spirito della festa, bevendo, mangiando e ballando, con lo sguardo puntato al cielo a partire dalla mezzanotte quando ci sarà lo spettacolo dei fuochi d’artificio. Proprio per permettere a tutti di lasciare la macchina da parte e spostarsi di città in città con il treno, la regione Emilia Romagna ha istituito dei nuovi treni gestiti da Fer che collegheranno Rimini e Ravenna (effettuando tutte le fermate intermedie) fino alle 3 del mattino nel week end. Alla notte rosa 2011 si va in treno, e per giunta gratis!

La Notte Rosa 2011 a Rimini è forse quella più ambita e con il programma probabilmente più affascinante, con i grandi big della musica italiana che si esibiscono sui palchi in città o sulla spiaggia. Ma anche la Notte Rosa di Riccione ha il suo seguito di turisti e cittadini che non mancheranno di invadere le sue strade sorseggiando un ottimo martini rosato, anche quest’anno sponsor ufficiale della festa in riviera più attesa dell’anno. Se non volete scegliere tra le due, potreste farle entrambe senza preoccuparsi di raggiungere le due città in macchina con il problema di trovare traffico o avere difficoltà nel riuscire a parcheggiare.

Proprio per evitare la nascita di queste spiacevoli situazioni, la regione Emilia Romagna ha pensato di rafforzare i collegamenti tra Rimini e Ravenna, due delle più importanti città della riviera romagnola. Anzi, con la notte rosa 2011 si potrà persino viaggiare gratis in treno.

In particolare, in occasione della notte rosa 2011 del 1 luglio, i treni della Fer che collegheranno Rimini e Ravenna saranno trainati da delle locomotive elettriche completamente funzionanti, per dare al viaggio in treno un valore più suggestivo. E allora cosa state aspettando? I biglietti vengono consegnati e distribuiti negli uffici di accoglienza turistica (Iat) ma sono limitati.

Non perdete occasione di partecipare alla notte rosa 2011 in treno, ma soprattutto gratuitamente!

Il 1 luglio la notte in riviera romagnola sarà completamente rosa ed il rosa è uno dei colori più belli del mondo. Avete qualche dubbio? Giudicate voi guardando questa fotogallery: Colori più belli del mondo: il rosa.

Impostazioni privacy