Notte di Fiaba 2012 a Riva del Garda: programma

Fuochi d'artificio a Riva del Garda
Notte di Fiaba 2012 Riva del Garda

L’appuntamento con Notte di Fiaba 2012 a Riva del Garda è fissato: dal 23 al 26 agosto non prendete impegni perchè il programma è ricco di appuntamenti per grandi e piccini.
Ogni anno Notte di Fiaba propone una serie di attività che seguono un leit motive comune, solitamente preso da una delle favole più conosciute: quest’anno tocca a Philieas Fogg e Passepartout, i protagonisti de ‘Il giro del mondo in 80 giorni‘ fare da padroni di casa e accogliere il pubblico. Se passate l’estate 2012 in Trentino coi bambini, allora Notti da Fiaba è uno di quegli eventi che non potete perdervi.

L’inaugurazione di Notte di Fiaba 2012 è in programma per giovedì 23 agosto, alle ore 14.00, al Parco della Rocca: per tutto il pomeriggio inoltre, in viale Dante ci sarà il mercatino del solito e dell’insolito (dalle 14 alle 24). La giornata prosegue poi con diverse rappresentazioni de ‘Il Giro del mondo in 80 giorni’ (Parco della Rocca h 15, 16.45, 18.30 e 21), insieme a laboratori creativi, merende, giochi, animazione, trucchi per bambini, travestimenti, scambi di libri e tornei di Bang. La serata si conclude con ‘Ballando sotto le stelle‘ alle h 21 in piazza Cavour e lo spettacolo ‘Il giro del mondo delle donne in 80 minuti‘ alle h 21.30 nel Cortile interno della Rocca.

Passiamo al programma di venerdì 24 agosto (per consultare il programma dettagliato basta andare sul sito di Notte di Fiaba): i laboratori creativi iniziano alle 10 nel cortile interno della Rocca, ma sono in programma attività ricreative anche in Piazza Tre Novembre e Piazza Cavour. prosegue tutto il giorno il mercatino del solito e dell’insolito, così come le rappresentazioni de ‘Il giro del mondo in 80 giorni‘. La giornata si conclsude con i The Wise in concerto (h 19, piazza Cavour), lo spettacolo di danza ‘Il viaggio danzante’ (h 21, piazza Cavour) e lo spettacolo di musica e cabaret ‘Bandus e i Coffee Break‘ (h 21.30, cortile interno della Rocca).

Passiamo a sabato 25 agosto, che mantiene lo stesso programma per quanto riguarda il giorno: la sera invece tocca al concerto dei The Buskers (h 19, piazza Cavour), lo spettacolo pirotecnico sul lago (h 22), il concerto dei Yellow Kapras (h 23, piazza delle Erbe) e la serata danzante in piazza Cavour dalle 22.30.

Notte di Fiaba si conclude domenica 26 agosto: dopo una giornata intensa, la serata offre la scoperta della fiaba dell’edizione 2013 (h 21.30, cortile interno della Rocca) e lo spettacolo di musica e ballo ‘I misantropi‘ (h 22, piazza Cavour).

Impostazioni privacy