Notte bianca a Stoccolma il 9 aprile

Notte Bianca a Stoccolma
Notte Bianca a Stoccolma

La Notte Bianca a Stoccolma si terrà il prossimo 9 aprile: un appuntamento con la cultura, gli eventi e gli spettacoli della meravigliosa notte svedese, in cui gironzolare per le vie illuminate di questa romantica capitale del nord.

Se volete organizzare un week end a Stoccolma, fatelo in occasione della Notte Bianca: musei, cinema e gallerie, infatti, rimarranno aperti fino a notte fonda e l’entrata per tutti i visitatori sarà gratuita. Inoltre, a corollario dell’evento, ci sono una miriade di concerti, spettacoli di danza e teatrali, che si susseguiranno per le vie del centro città.

Visitare Stoccolma ha sempre il suo fascino, indipendentemente dalla stagione: ma ci sono occasioni particolari in cui una città, già di per sè meravigliosa, riesce a dare il meglio di sè, diventando ancora più spettacolare del solito.

Può essere l’occasione giusta per visitare la mostra della Nasa – Un’avventura umana, ospitata all’interno del Museo della Tecnica di Stoccolma e scoprire navicelle spaziali, capsule, telescopi e tutti i macchinari utilizzati dall’agenzia spaziale.

La Kulturnatt Stokholm, ovvero la Notte Bianca di Stoccolma, ha in programma una festa che durerà fino alle 3 di notte e coinvolgerà centinaia di locali, bar, ristoranti, negozi, musei, cinema e gallerie della capitale svedese, con moltissimi eventi gratuiti in programma tra cui scegliere per godersi al meglio la città.

Insomma, tutta la cultura svedese concentrata in un’unica città per un’intera notte, gratis e a portata di mano: cosa volete di più per iniziare a prenotare il vostro week end da subito? Senza contare che il 9 aprile è un’ottima data per partire verso il nord, visto che sarà primavera e tutta Stoccolma sarà coperta di verde, con gli alberi in fiore.

Impostazioni privacy