Notte Bianca a Parigi il 2 e 3 ottobre

parigi
parigi

Il 2 e 3 ottobre prossimo Parigi inaugura la Notte Bianca: l’apertura della celebre manifestazione, che già molte città organizzano trionfalmente da anni, arriva finalmente anche per la Ville Lumière. Scatta un week end fuori programma?

Se il 19 settembre scatta la Notte Bianca a Roma, l’autunno progetta di continuare con una serie di scintillanti nottate a tirar tardi tra monumenti secolari, occasioni d’arte e cultura, oltre che un rutilante calendario di eventi: a Parigi.

Parigi, infatti, per la prima volta organizzerà la Notte Bianca: la Nuit Blanche parigina vedrà la città lluminarsi per una lunga notte di festa, dove ogni quartiere offrirà il meglio in fatto di incontri, musica, cultura. E tutto gratuitamente.

Se avete in mente un week end nella capitale francese, sappiate che la Notte Bianca di Parigi vi attende nella notte tra il 2 e il 3 ottobre prossimo: potrete aggirarvi per i quartieri in bicicletta, metro o passeggiare all’aria aperta godendvi le installazioni artistiche, tuttavia non dimenticate di progettare un minimo la vostra serata.

La città è immensa e gli eventi saranno moltissimi. Il nostro consiglio è di visionare il calendario e scegliere 3/4 eventi che più di altri vi attraggono: prestate attenzione che siano abbastanza raggiungibili uno dall’altro!

Per aggiornarvi su tutte le attività proposte potete consultare il sito ufficiale della Nuit Blanche di Parigi, dove scoprirete tutti gli eventi divisi per zone. Non vi resta che cercare un volo…

Impostazioni privacy