Nordlingen: la città della Baviera costruita in un cratere di meteorite

[galleria id=”4531″]

Se pensate ad un viaggio in Germania non perdete l’occasione di vistare la Baviera. In particolare vi consigliamo di esplorare il delizioso paese di Nordlingen. Vi sorprenderà la costruzione delle sue strade e dei suoi edifici. La ragione per cui la cittadina ha questa conformazione particolare è presto detto: è nata in un cratere lasciato da una meteorite al suo passaggio sulla terra.

La città più rappresentativa della Baviera è sicuramente Monaco, ma come vedrete nella fotogallery, la Regione a sud della Germania ha dei luoghi anche molto curiosi da visitare, non solo ad ottobre, come Nordlingen. Il centro storico di questa città bavarese è progettato per assomigliare a un cerchio. La cittadina, che ha circa 20.000 abitanti, si trova in un cratere enorme lasciato da una meteorite. Gli scienziati hanno concluso che il cratere si è formato circa 14,5 milioni di anni fa, quando una grande meteorite è entrata in collisione con la terra. Tuttavia, la città non è così vecchia come il cratere che la ospita! Nordlingen è giovanissima, non ha più di 100 anni!
E’ molto piacevole l’idea di vivere in un cratere meteorico, è decisamente fresco come posto, sta diventando una meta abbastanza popolare, e si svilupperà sicuramente in futuro.
Vi è inoltre un vantaggio in più di vivere in questo posto. Il fatto che il meteorite abbia colpito la città circa 14 milioni di anni fa, sicuramente eviterà l’arrivo di un altro frammento di stella, proprio nello stesso identico posto. ma, in ogni caso, non si sa mai …

Impostazioni privacy