Nissan Qashqai: con Art Zone le tue opere vanno su YouTube [VIDEO]

Nissan Qashqai Art Zone
Nissan Qashqai Art Zone

La campagna Art Zone inaugurata in occasione del lancio della nuova Nissan Qashqai continua. Le opere create grazie all’apposita app di Facebook si moltiplicano, e numerosi utenti del social network più amato si cimentano nella creazione del proprio visual che utilizza le immagini dell’artista francese McBess. Una volta realizzata la propria opera questa si trasformerà automaticamente in un video che verrà postato sul canale YouTube della Nissan Italia.

Per essere virali bisogna essere social. L’incontro tra Facebook, il numero uno dei social network, e YouTube, la maggiore piattaforma di video-sharing, è il connubio perfetto. Il video infatti apparirà direttamente sul proprio profilo Facebook, mentre allo stesso tempo sarà presente su YouTube. Il traffico virtuale si incontra con quello reale: in questo modo divulgare e far conoscere la propria opera è un gioco da ragazzi.

Non è un caso che sia stato scelto proprio il capoluogo lombardo per un’iniziativa simile. La città è il centro dell’innovazione in termini di comunicazione e advertising, nonché grande centro culturale e sede di mostre internazionali. La recente Mostra della Pixar ha portato in Italia le opere di artisti e disegnatori di oltreoceano che hanno lavorato ai lungometraggi di animazione più belli degli ultimi anni. Mentre la mostra di Marina Abramovic al Pac esporrà fino a giugno le opere di un’artista che sfrutta le tecniche di comunicazione moderna nell’arte con istallazioni viventi create per l’occasione.

Forse saremo ben lontani dall’essere dei maestri disegnatori o degli artisti così all’avanguardia, e non sarà l’app a scatenare il nostro estro creativo. Ma sicuramente passeggiare per le vie del centro ed osservare su un maxi-schermo luminoso il proprio nome che viene allo stesso tempo letto da migliaia di persone, be’, un po’ di orgoglio può procurarlo. E allora se vi va di dividere l’esperienza con i vostri amici invitateli tutti a partecipare all’iniziativa, facendo creare a ognuno di loro il proprio visual.
Per poter creare la propria opera con l’app Art Zone cliccate qui
Per visualizzare i visual creati dagli altri utenti andate sul canale YouTube della Nissan Italia

Impostazioni privacy