New York City Pass: costo, validità e informazioni utili

New York City Pass
New York City Pass

Il New York City Pass è un libretto con cui visitare la Grande Mela risparmiando addirittura ben il 45% sull’acquisto dei singoli biglietti. Partire per una destinazione così caotica e soprattutto non proprio economica richiede un minimo di preparazione, così una delle prime cose da sapere è che se si vuole visitare una metropoli bisogna pensare di fare subito economia su qualcosa.

Una delle prime cose da fare è scoprire se ci sono delle offerte particolari che ci permettano di risparmiare qualcosina soprattutto nelle visite combinate. A New York, una delle soluzioni più convenienti è l’acquisto del New York City Pass, con il quale non perderete occasione di entrare in uno dei musei più visitati del mondo come il MoMa o il Guggenheim. Qual’è il costo del New York City Pass? Molto meno di quello che pensate.

Visitare New York è il sogno di molti, ma quanti riescono a farlo? Per i fortunati, ecco un consiglio molto importante per scoprire la Grande Mela: acquistate il New York City Pass, un libretto che vi permetterà di avere accesso a 6 delle migliori attrazioni di New York a prezzi ridotti e di sicuro inferiori ad altre società che offrono lo stesso servizio. Il costo del New York City pass è di 79 dollari americani, l’equivalente di circa 53 € e possedere questo pass vi farà saltare numerose file quando deciderete di visitare qualche monumento, museo o attrazione. Se viaggiate con i vostri figli, sappiate che i ragazzi dai 6 ai 17 anni usufruiranno di tariffe scontate, ovvero il loro city pass costerà solo 59 dollari, appena 40 €.

Con il New York City Pass potrete visitare le seguenti 6 attrazioni newyorchesi:
 

  • Empire State Building
  • The Metropolitan Museum of Art
  • American Museum of Natural History
  • The Museum of Modern Art (MoMA)
  • Statua della Libertà & Ellis Island o in alternativa la Circle Line Cruises
  • Guggenheim Museum o Top of the Rock™

Calcoli alla mano, se si dovessero acquistare distintamente i biglietti per ciascuno di questi luoghi si dovrebbe pagare una cifra compresa tra i 147 dollari per gli adulti e i 111 dollari per i ragazzi. Lo sconto è sostanzioso: ben il 45% in meno.

Qual’è la validità del New York City Pass? Esso vale per 9 giorni dal momento in cui decidete di sfruttarlo e vi concede un unico accesso alle attrazioni previste. Avere questo pass è conveniente anche per evitare le lunghe code, dal momento che presentando il libretto ai posti di sicurezza avrete una corsia privilegiata.

Come si usa il New York City Pass? E’ semplicissimo, basta mostrare il libretto ad ogni attrazione per avere la libertà di entrare. Badate bene di non rimuovere i biglietti al suo interno altrimenti verranno ritenuti non validi e sarete costretti a fare davvero la fila per acquistare un nuovo tagliando.

Come si acquista il New York City Pass? Il pass è possibile comprarlo direttamente a New York in una delle attrazioni comprese oppure lo si può acquistare su internet dal sito City Pass. Una volta effettuato l’ordine, pagato con carte di credito Visa, Mastercard, American Express, Discover o PayPal riceverete una mail con il biglietto elettronico. A quel punto basterà stamparlo e presentarlo alla prima attrazione che deciderete di visitare. In cambio vi verrà dato il libretto che vi basterà mostrare per entrare nelle altri luoghi previsti dal pass.

La Grande Mela vi aspetta, fatevi furbi e risparmiate con il New York City Pass.

Impostazioni privacy