Neapolis Festival 2011: artisti live, programma, biglietti

Line up Neapolis Festival 2011: Skunk Anansie, Underworld, Mogwai
Line up Neapolis Festival 2011: Skunk Anansie, Underworld, Mogwai

Sta per iniziare una due giorni importante a Napoli: il 9 e 10 luglio, infatti, si terrà il Neapolis Festival 2011, uno dei più grandi eventi musicali del Sud Italia. Giunta ormai alla 15esima edizione, la rassegna propone tanta musica live di qualità, dal rock all’elettronica.

E quest’anno l’organizzazione ha veramente superato se stessa, mettendo insieme una line up d’eccezione, che comprende gruppi del calibro di Skunk Anansie, Underworld e Mogwai.

La location non è più alla Mostra d’Oltremare, ma all’Acciaieria Sonora di Bagnoli, uno dei quartieri più industriali di Napoli (ex Italsider), che negli ultimi anni sta finalmente risorgendo a nuova vita. Ma ora andiamo a scoprire tutti gli artisti in programma e come fare ad acquistare i biglietti.

Proprio qualche giorno fa è stata ufficializzata l’indiscrezione che non ci saranno i Marlene Kuntz al Neapolis Festival 2011. Cristiano Godano e soci dovevano esibirsi il 9 luglio, nella stessa serata degli Skunk Anansie, con cui avevano collaborato nel 2000 per la realizzazione del brano “La canzone che scrivo per te”. Anche se in realtà era stata la sola Skin a dare il proprio contributo e non l’intero gruppo. Siamo sicuri che gli altri artisti in programma non faranno rimpiangere la band di Cuneo? Andiamo a vedere chi suonerà.
 

Sabato 9 luglio

 

  • Skunk Anansie: 23,30
  • Mogwai: 21,40
  • Architecture in Helsinki: 20,10
  • Park Avenue: 19,00
  • The Shak & Speares: 18,10

Domenica 10 luglio

 

  • Underworld: 23,55
  • Hercules and Love Affair: 22,15
  • Battles: 20,55
  • Crocodiles: 19,00
  • New York New York: 18,10

I biglietti possono essere acquistati sul sito ufficiale del Neapolis Festival. Per un giorno costano 35 euro più prevendita o 40 euro al botteghino del festival, per entrambi i giorni 60 euro più prevendita o 80 euro sempre al botteghino del festival.

Ricordiamo che fino al 17 luglio sarà possibile vedere gli spettacoli del Napoli Teatro Festival 2011, non soltanto nei vari teatri interessati, ma anche in diverse vie e piazze cittadine, per un’estate a ritmo di musica e cultura.

1 commento su “Neapolis Festival 2011: artisti live, programma, biglietti”

  1. il neapolis festival 2011 spakka veramente: non vedo l’ora che arrivi domani per scatenarmi con Skunk Anansie e Mogwai!!!

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy