Navetta Malpensa: come arrivare da Linate, Milano Centrale, Cadorna… Info ed orari

Navetta Malpensa: come arrivare da Linate, Milano Centrale, Cadorna… Info ed orari
da in Aeroporti, Cosa fare a Milano
    Navetta Malpensa: come arrivare da Linate, Milano Centrale, Cadorna… Info ed orari


    Viaggiare per piacere o per lavoro. Quando bisogna coprire grandi distanze l’unico mezzo veloce per arrivare a destinazione il più in fretta possibile, l’unica soluzione è prenotare un volo aereo. Capita a volte che l’aeroporto sia molto distante dal centro città, come avviene per Malpensa, l’aeroporto internazionale di Milano, che dal capoluogo lombardo dista quasi 50 km. Per raggiungerlo si può utilizzare l’efficientissimo servizio navetta.

    Provate a chiedere ai milanesi da dove preferiscono partire, se da Linate o da Malpensa. Per ragioni strettamente legate all’estrema vicinanza alla città, la maggior parte vi risponderà Linate. Ma quando si tratta di voli internazionali, l’unica alternativa è Malpensa.
    L’aeroporto di Malpensa è un aeroporto di Milano, o almeno questa è la sua denominazione. Infatti esso si trova a Gallarate in provincia di Varese. Quando un aeroporto è così distante dalla città, c’è sempre il fastidioso problema di come arrivarci. Difficilmente troveremo sempre qualcuno disposto ad accompagnarci in macchina o a venirci a riprendere.

    Per questo motivo sono a disposizione diversi servizi di collegamento tra Malpensa e varie città lombarde come appunto Milano e Bergamo, o ancora mezzi da Torino e dalla vicina Novara.
    Per chi non vuol spendere una vagonata di soldi in taxi, ci sono comodissimi servizi di navetta per l’aeroporto di Malpensa e viceversa, da prendere in punti strategici e facili da raggiungere. Le compagnie che si occupano dei maggiori collegamenti con l’aeroporto sono MALPENSA BUS EXPRESS, STIE, CARONTE, MALPENSA SHUTTLE AIR PULLMAN, MALPENSA EXPRESS FERROVIE NORD MILANO, SADEM e STN.
    Essendo molte aziende a fornire questi servizi, c’è molta scelta, e anche se ne perdete uno, probabilmente ce ne sarà un altro ad aspettare. Mentre attendete il vostro volo, fate un salto al terminal 2 e scoprite la sala vip per viaggiatori low cost proprio nell’aeroporto di Malpensa! Potrete anche visitare Volandia, il museo del volo.
    Vediamo adesso come raggiungere nel dettaglio l’aeroporto internazionale Malpensa 2000.

    406

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AeroportiCosa fare a Milano
    TOP VIDEO
    PIÙ POPOLARI