Navetta da e per Fiumicino: arriva Alitalia Bus

Alitalia Bus
Alitalia Bus

Alitalia Bus è l’esclusiva navetta della compagnia aerea di bandiera italiana che effettuerà costantemente i collegamenti tra l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino e il centro di Roma e viceversa. Il servizio si propone come alternativa al ben più costoso Leonardo Express ma è riservato solo a chi viaggia con Alitalia.

Sarà infatti necessario esibire il biglietto aereo più il coupon relativo all’Alitalia Bus acquistato sul sito della compagnia. Il prezzo? Solo 7 euro e non ci saranno fermate intermedie. Un servizio molto interessante per uno scalo come quello romano in cui il 45% delle partenze avviene sui vettori Alitalia. Ogni giorno più di 50 corse effettuate tra le 6 del mattino e le 22, e tutte legate agli orari di partenza dei voli della compagnia di bandiera italiana.

Viaggiate con Alitalia? Bene, la compagnia aerea di bandiera ha istituito un nuovo servizio di navette da e per l’aeroporto di Roma Fiumicino dedicato ai propri clienti. Dopo aver acquistato un volo, se avete difficoltà nello spostarvi per raggiungere il centro città o l’aeroporto, potrete tranquillamente acquistare sempre dal sito un biglietto per l’Alitalia Bus, un pullman Gran Turismo da 55 o 64 posti che effettua ben 50 corse giornaliere dalle 6 alle 22 con una frequenza di 21 minuti l’uno dall’altro. Questo vi permetterà di scegliere la soluzione più comoda e soprattutto più adatta all’orario di arrivo o di partenza.

Sarà facile riconoscere l’Alitalia Bus dal momento che questi pullman hanno la stessa grafica degli aerei. Vuoi sapere quali sono le fermate di questo esclusivo servizio? Eccole qui:

 

  • Fiumicino Aeroporto – Roma Stazione Ostiense
  • Fiumicino Aeroporto – Roma Stazione Termini
  • Fiumicino Aeroporto – Roma Via delle Fornaci/San Pietro
  • Fiumicino Aeroporto – Roma San Giovanni in Laterano

Ovviamente il discorso vale anche per il percorso inverso. Se partite dall’aeroporto, l’autobus lo troverete all’uscita della zona arrivi del terminal 1, mentre se partite da una qualche zona di Roma dovrete attenervi alle indicazioni fornite dalla società nel momento di acquisto del biglietto.

Dal momento che sull’Alitalia Bus possono salirci solo i clienti Alitalia, sarà necessario esibire il biglietto aereo più la stampa dell’avvenuta prenotazione del posto sul pullman. Per fare questo si deve completare un modulo sul sito Alitalia con tutte le indicazioni richieste. Riceverete una e-mail con il biglietto elettronico da stampare ed il gioco è fatto.

Ricorda di fare il check in Alitalia prima di acquistare il biglietto dell’Alitalia Bus! Il servizio è più economico del Leonardo Express, si paga 7 euro solo andata, e ricordate, è una corsa diretta!

1 commento su “Navetta da e per Fiumicino: arriva Alitalia Bus”

  1. Solo una domanda, forse retorica: perchè, secondo Voi, non riesco a trovare la durata del viaggio e l’esatto indirizzo di arrivo alla Stazione di Roma Termini, visto che avrei voluto andare a prendere degli amici che arrivano?

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy