Natale a Valencia, la città più chic and cheap di Spagna

Valencia
Valencia

Natale a Valencia, una delle città più gettonate dal turismo italiano in Spagna? Sì grazie! Se pensate che per immergersi nella magica atmosfera natalizia sia obbligatorio recarsi in una città del nord Europa, meglio ancora se con la neve, non avete tutti i torti: renne e abeti nelle capitali del nord abbondano. Eppure Valencia è una piacevole eccezione: qui il Natale è magico!

I più puritani possono sempre decidere di lasciar perdere la Spagna e gironzolare per i mercatini di Natale di Tallin, la capitale estone dove si dice sia nato il primo albero di Natale. Ma per chi cerca qualcosa di diverso, che unisca novità e tradizione, Valencia è perfetta per le vacanze di Natale: in questo periodo speciale, infatti, la città si trasforma in un luogo pieno di luci, alberi addobbati a festa, giochi e colori. Per i più golosi, sappiate che potrete gustare le specialità tipiche di Natale come il turron, ovvero la versione spagnola del torrone nostrano, oppure i polvorones, tipici biscotti di pastafrolla molto friabili ricoperti di zucchero a velo.
A Valencia non vi annoierete di certo, perchè ci sono moltissime attrazioni che vi aspettano: la città, famosa per la Tomatina, ovvero la guerra dei pomodori che si tiene ogni anno alla fine di agosto, ha una delle fiere più grandi d’Europa dove, chi non soffre di tachicardia, potrà lanciarsi sulle vertiginose montagne russe lunghe 1 chilometro e alte 150 metri.
Se invece avete deciso di trascorrere il Natale in famiglia e cercate un posto dove trascorrere il capodanno, provate qualcosa di diverso dalle solite capitali europee: allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre, infatti, a Valencia si va tutti in piazza per brindare al nuovo anno e mangiare i tradizionali 12 chicchi d’uva, uno per ogni rintocco delle campane. La città saluterà il nuovo anno con la prima mascletà, cioè lo spettacolo pirotecnico che darà il via ai festeggiamenti al Paseo de la Alameda: la festa dura fino al 5 gennaio, quando i Re Magi attraverseranno le strade principali di Valencia distribuendo doni a tutti nella magica atmosfera notturna.
Approfittatene per scoprire un nuovo angolo di Spagna: Valencia è ben collegata all’Italia con una serie di voli low cost che partono da Milano, Roma, Bari, Bologna, Pisa, Trieste e Venezia.

Impostazioni privacy