Natale 2014 offerte in Italia tra mercatini, presepi e la scuola per elfi

[galleria id=”7959″]

Siete in cerca, per Natale 2014, di offerte in Italia? Noi vi consigliamo l’Umbria, il Trentino e il Lago di Garda. Tra mercatini, presepi e la scuola per elfi, l’aria natalizia si respira a pieni polmoni. Scegliete l’Umbria se amate i presepi: tra i suoi numerosi borghi medievali, vi sembrerà di vivere in un magico presepio vivente; se avete una famiglia con bambini optate invece per il Lago di Garda, nello specifico andate a Riva del Garda, dove si trova l’Accademia degli Elfi; infine optate per una delle magnifiche città del Trentino se volete anche visitare i mercatini di Natale più belli d’Italia.

L’Umbria è la terra di chi ama le atmosfere antiche, ancora oggi perfettamente conservate. Assisi è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo per la sua coinvolgente carica di religiosità; Corciano, addobbata a festa, sembra un gigantesco presepe vivente; ad Armenzano, un piccolo e incantevole borgo, i personaggi della natività si muovono per le vie con costumi d’epoca; Gubbio è famosa per il suo magnifico albero di Natale, alle pendici del Monte Ingino; nelle piazze e nei centri storici di Perugia e Orvieto invece, si trovano luminosi mercatini e concerti jazz. L’Umbria tuttavia, è nota anche per la sua tradizione culinaria, perché dunque non unire le due cose: prenotate un soggiorno in uno degli innumerevoli agriturismi, approfittatene per assaporarne le prelibatezze gastronomiche e poi datevi alla scoperta delle sue città e dei suoi borghi antichi.

Se siete in cerca di un Natale medievale non perdetevi l’offerta di un agriturismo di Gubbio: 2 notti in camera doppia, due colazioni a buffet, una cena del Territorio, tradizionale pranzo di Natale (con bambini gratis fino a 6 anni), tutto a solo 150 euro a persona (bevande incluse). Ottima è anche la proposta di un agriturismo di Spoleto, che offre prelibatezze gastronomiche nel totale rispetto delle antiche tradizioni contadine: 2 notti in mezza pensione a 128 euro a persona, comprese le bevande. Scoprite tutte queste interessanti offerte sul sito qui.

Se siete invece in cerca dell’atmosfera magica del Natale nordico, dirigetevi in Trentino. Qui troverete i migliori mercatini del Bel Paese, centinaia di casette in legno dove potrete acquistare produzioni artigianali, decorazioni per gli alberi, ma anche tante specialità gastronomiche, oltreché il classico vin brulè, indispensabile per riscaldarsi dal freddo pungente! Un’ottima offerta è quella dell’Hotel Des Alpes a Soraga di Fassa Trento: grazie al pacchetto di Natale tra le Dolomiti, avrete la possibilità di godere dei tanti eventi natalizi organizzati nelle città e nei paesi della zona, della promo Skipass e del relax offerto dall’area Wellness. Nello specifico l’offerta di Natale, valida dal 20 dicembre al 27 dicembre 2014, prevede: trattamento di mezza pensione (bevande escluse), cena di gala a lume di candela, il giorno di Natale, libero accesso all’area Wellness per gli adulti con sauna finlandese, bagno alle erbe, bagno turco aromatico, docce emozionali e stube relax, deposito sci riscaldato, convenzione per noleggio sci, convenzione per skibus, promo skipass e posto auto riservato in garage, incluso nelle camere Junior Suite Non ti scordar di me, Suite Des Alpes, Biosuite. I costi per una settimana, in base alla tipologia di stanza, variano dai 420 ai 1470 euro. Per maggiori informazioni cliccate qui.

Infine, se siete una famiglia con tanto di bambini al seguito, vi consigliamo una vacanza sul lago di Garda. L’offerta, valida dal 05/12/2014 al 28/12/2014, prevede un pernottamento di due notti in bed and breakfast con prima colazione, al costo di 215 euro (prezzo minimo per famiglia composta da 2 adulti + un bambino <12). Grazie a questa promozione i vostri piccoli avranno la possibilità di partecipare al corso presso l’Accademia degli Elfi in compagnia di Babbo Natale e gli Elfi; ricevere la fornitura KIT dell’Apprendista: Cappello e grembiule, spillette di riconoscimento, manuale dell’Elfo; visitare la casa di Babbo Natale con attività varie; fare la merenda dell’Elfo e altre attività con l’Elfo presso il mercatino di Natale ad Arco; voi adulti potrete godervi l’aperitivo dell’Elfo presso il Caffè Casinò di Arco con cerimonia di consegna dei diplomi di ‘Elfo Certificato’. Per tutti i dettagli cliccate qui.

Impostazioni privacy