Natale 2014 al caldo: offerte e nuove tendenze

[galleria id=”7927″]

Siete in cerca di offerte per un Natale 2014 al caldo? L’idea vi stuzzica, ma non sapete minimamente dove andare? Gli italiani, da sempre, cedono al fascino delle località esotiche, per evadere anche solo per una settimana dal grigiore cittadino e dal freddo costante. Esistono forse mete economiche al caldo? Sicuramente le Canarie sono un ottimo compromesso, non sono troppo lontane e soprattutto vivono in uno stato primaverile costante. Anche Madeira, a due passi dalle coste dell’Africa, è una meta dal buon rapporto qualità-prezzo. Tuttavia c’è anche chi può permettersi di raggiungere le destinazioni di nuova tendenza come Dubai, ma in questo caso parliamo di tutt’altri prezzi. Anche il Brasile è molto gettonato: trascorrere Natale a Rio de Janeiro, come del resto il capodanno è un’esperienza davvero unica.

Canarie

Le Canarie vivono 365 giorni all’anno come in uno stato di grazia, in queste isole, che sia inverno o estate non fa molta differenza. Qui si vive in uno stato di primavera permanente. Le vacanze di Natale alle Canarie infatti rappresentano il prodotto più fortunato dei tour operator. Queste isole di origine vulcanica, risentono degli influssi dei venti caldi e le acque dell’oceano sono mitigate dall’influsso della corrente proveniente dal Golfo del Messico. Un autentico paradiso terreste a breve distanza dall’Italia. Se sceglierete di trascorrere Natale a Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote o Fuerteventura, potrete godere quindi di un clima ottimale, ma anche della vivace movida tipicamente spagnola. Se siete invece di animo più alternativo e solitario, dirigetevi a La Palma, Gomero o Hierro, le isole meno frequentate e adatte agli amanti dell’avventura.

Madeira

Un altro angolo di paradiso, non troppo distante dall’Italia, è Madeira, un arcipelago del Portogallo, che conosce la sola stagione primaverile, grazie all’invidiabile collocazione geografica, a due passi dalle coste dell’Africa. Il paesaggio delle isole è meraviglioso, caratterizzato da una ricca vegetazione tropicale, spiagge bianchissime, bagnate da un mare smeraldo. Trascorrere Natale a Madeira accontenta tutti: le ottime infrastrutture presenti sanno come soddisfare gli amanti del relax, tuttavia c’è ampio spazio anche per chi ama addentrarsi nella natura, in cerca di forti emozioni. Da non perdere l’isola di Porto Santo, raggiungibile con piccole imbarcazioni: qui troverete ben 8 km di spiagge dorate.

Bali

Bali è una certezza: qui troverete spiagge incontaminate, paesaggi mozzafiato, ma anche eccessi di una modernità tutta occidentale. Oltre ad andare alla ricerca delle classiche baie da sogno, dirigetevi alla scoperta della foresta delle scimmie di Ubud, ma fate attenzione ai vostri occhiali da sole! Le graziose scimmiette tenteranno di rubarveli in tutti i modi. Visitate almeno un antico tempio sacro: i più spettacolari sono il Uluwatu (Pura Luhur Uluwatu), a strapiombo sul mare, e il tempio di Tanah Lot a Depansar. Datevi al surf almeno per un giorno: scegliete Kuta beach se siete principianti, Canggu se almeno sapete stare in piedi sulla tavola, e Padang Padang se con la vostra tavola da surf ci andate anche a dormire. Infine, Bali è la patria del caffè più costoso al mondo, il Kopi Lowak, quello che si ottiene dai chicchi di caffè digeriti dalle scimmie…..Non potete non assaggiarlo.
Ricordate che nel periodo invernale, a Bali, potrete imbattervi in qualche temporale, tuttavia la temperatura rimane sempre gradevole e soprattutto potrete alloggiare nei sensazionali resort, senza dover accendere un mutuo per pagarvi la stanza!

Dubai

Dubai è una delle destinazioni di nuova tendenza. Chi non vorrebbe vedere dal vivo lo skyline della metropoli più all’avanguardia del pianeta? Purtroppo però i prezzi non sono accessibili a tutti. Andare a Dubai non è certo conveniente come una settimana alle Canarie! I fortunati che potranno raggiungere quest’ambita destinazione, potranno alloggiare negli hotel più lussuosi del mondo, visitare centri commerciali giganteschi dotati anche di strutture alberghiere e godere di ogni forma di lusso immaginabile. Visitare Dubai durante il Natale è un’ottima idea, in questo periodo dell’anno infatti, il caldo è molto meno opprimente.

Brasile

Trascorrere le vacanze natalizie a Rio de Janeiro è un’esperienza davvero unica. Riuscite soltanto ad immaginarvi di camminare a piedi nudi sulla spiaggia di Ipanema e Copacabana, il giorno di Natale?
Il tiepido sole e la passeggiata in riva al mare, vi faranno vivere una piacevole sensazione di benessere. E se riuscirete a rimanere a Rio anche per il Capodanno vivrete una delle vostre vacanze migliori. Prima della mezzanotte oltre 5 milioni di persone scendono progressivamente nella spiaggia di Ipanema illuminata di candele. Quasi tutti indossano scarpe bianche. Una manifestazione che fonde la religione cattolica, molto forte in tutto il Paese, con la trazione Afro-Americana altrettanto radicata. Si prosegue con la cerimonia d’offerta di fiori alla Dea del Mare: rose rosse e fiori bianchi di palma vengono adagiati sulle acque ed al largo si possono intravvedere piccole barche di pescatori piene di collane di fiori che emanano un profumo che pervade tutta la spiaggia. Allo scoccare della mezzanotte saltano tappi di bottiglie ed il cielo di Rio è illuminato da uno suggestivo spettacolo pirotecnico

Scoprite le mete predilette per un soggiorno al caldo, nel cuore dell’inverno, nella fotogallery che trovate qui sopra.

Impostazioni privacy