Natale 2012 a Gardaland Magic Winter: offerte, date e orari di apertura

Natale a Gardaland
Natale a Gardaland 2012

Che succede a Natale 2012 a Gardaland Magic Winter, ovvero la versione invernale e festaiola di uno dei più celebri parchi del divertimento d’Italia? Praticamente di tutto: mercatini di Natale, spettacoli tematici, decorazioni e addobbi spettacolari, sfilate, gastronomia in tema con le festività. E ancora una serie di personaggi fiabeschi ad aspettarvi: oltre a Babbo Natale, infatti, troverete folletti, elfi, gnomi, orsi polari, principesse e un immenso albero di Natale da record.
Insomma, riuscite a immaginare le attrazioni di Gardaland addobbate come se fossero inserite in un regno invernale delle meraviglie, dove neve, ghiaccio e ghirlande di bacche la fanno da padrone? Vediamo insieme i dettagli.

Partiamo dalle date: Gardaland Magic Winter 2012 apre i battenti l’8 dicembre. Rimarrà aperto per tutto il tempo delle feste, quindi fino al 6 gennaio, giorno dell’Epifania, avrete la possibilità di divertirvi insieme a Prezzemolo e ai suoi amici. Per la precisione, il parco sarà aperto dalle 10.00 alle 18.00 nei seguenti giorni:
 

  • Sabato 8 e domenica 9 dicembre
  • Sabato 15 e domenica 16 dicembre
  • Sabato 22, domenica 23 e lunedì 24 dicembre
  • Dal 26 al 31 dicembre tutti i giorni
  • Dal 2 al 6 gennaio tutti i giorni

I giorni di chiusura fissati sono solo il 25 dicembre e il 1° gennaio. Già dal parcheggio entrerete nell’atmosfera natalizia, visto che potrete avvistare il gigantesco albero di Natale montato nel parco: sarà alto 30 metri e largo 12, tutto completamente illuminato e decorato per un effetto scenico pazzesco.

Ma parliamo di offerte, perchè entrare a Gardaland Magic Winter 2012 costerà meno rispetto al solito. I prezzi dei biglietti sono i seguenti (e includono anche l’ingresso a Gardaland Sea Life):
 

  • Intero: 23 euro
  • Ridotto (bimbi fino a 10 anni, over 60, accompagnatori disabili): 20 euro
  • Gruppi (almeno 12 persone): 19 euro
  • Gratis: bambini sotto il metro d’altezza, disabili non autosufficienti

Attenzione, perchè sabato 8 dicembre chi si presenta vestito integralmente da Babbo Natale paga solo 10 euro.

Tenete conto che, essendo inverno, non tutte le attrazioni del parco saranno funzionanti, soprattutto quelle in acqua: in particolare, saranno chiuse il Colorado Boat, Fuga da Atlantide, Ortobruco, Top Spin, Jungle Rapids, Peter Pan, PalaBlu, Kaffeetassen, SuperBaby, Monorotaia.

In compenso però, potrete scegliere tra moltissimi eventi speciali (trovate tutte le informazioni dettagliate sul sito di Gardaland Magic Winter): dallo spettacolo di apertura ‘Welcome. It’s Christmas‘ alla pista di pattinaggio sul ghiaccio, dai mercatini di Natale alla pista di discesa dei gommoni. E ancora non perdetevi la Christmas Parade, la sfilata di Natale per le vie di Gardaland e l’accensione delle luci del grande albero di Natale.

Impostazioni privacy