Mykonos: le spiagge più belle

Spiagge di Mykonos
Spiagge di Mykonos

La scelta di molti italiani per l’estate 2010 è caduta sulla Grecia, in una delle più belle isole del paese: Mykonos. E’ sicuramente l’isola più tipica della Grecia celebre per la sua vita notturna, possiede anche meravigliose montagne, paesaggi selvaggi e lunghe spiagge di sabbia fine color oro.

Mykonos è celebre per la sua vita notturna molto intensa, appuntamento fisso di numerosi omosessuali e di celebrità che arrivano dal mondo intero.
Viene paragonata spesso alla trasgressiva Ibiza.

Ma quest’isola incredibilmente bella, non è solo questo.

Fra vip e locali notturni, l’isola greca offre un patrimonio naturale eccezionale fra i paesaggi, le montagne ma soprattutto splendide spiagge.

La maggior parte delle spiagge di Mykonos sono localizzate nella parte sud dell’isola e durante la stagione estiva sono affollatissime a differenza della parte nord dove le spiagge sono molto più calme.

Le spiagge più belle, celebri e cosmopolite di Mykonos sono il Paradise, il Super Paradise, Platis Yialos, Psarou e Ormos.

La maggior parte di queste organizza in estate beach partys e feste da non perdere.

In questo momento a causa della crisi economica del paese, i prezzi sono davvero bassi.
Allora cos’aspettate, è ora di partire verso la Grecia e la mitica Mykonos!

Paradise Beach, la spiaggia più celebre di MyKonos

Paradise Beach
Paradise Beach

Il Paradise Beach è una delle spiagge più celebri di Mykons. Si trova fra la spiaggia di Paranga e quella di Super Paradise. Il Paradise Beach organizza numerose feste e serate a tema che attirano molti giovini amanti soprattutto della musica tecno.

Super Paradise, la spiaggia più amata dagli omosessuali

Super Paradise
Super Paradise

La spiaggia Super Paradise si trova vicino alla Paradise ma è molto meno attrezzata e più calma. Spiaggia di sabbia fine e dalle acque limpide e cristalline, la Super Paradise è il santuario degli omosessuali.

Platis Yialos, sabbia d’orata e acqua turchese

Platis Yialos
Platis Yialos

Anche la spiaggia di Platis Yialos si può considerare fra le più celebri di Mykonos. Attira centinaia di turisti che rimangono sbalorditi dopo aver visto la sabbia d’orata e le acque turchesi e trasparenti di questa spiaggia.

Psarou, la spiaggia delle celebrità a Mykonos

Psarou
Psarou

Psarou è la spiaggia delle celebrità. I turisti sono attirati da questa spiaggia dalla jet set ma anche dalla sabbia fine e dal mare chiaro e limpido. Si possono praticare diversi sport nautici come lo sci nautico, moto d’acqua, surf e tanti altri.

Ormos, una chicca fra le spiagge di Mykonos

Ormos
Ormos

Ormos è una bellissima spiaggia situata vicino ad un villaggio di pescatori. Questa spiaggia di sabbia fine è una vera chicca di Mykonos, ma purtroppo è difficile godersela durante la stagione estiva in quanto è letteralmente invasa dai turisti.

1 commento su “Mykonos: le spiagge più belle”

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy