Mxp Mobile, l’applicazione mobile gratuita del Malpensa Express

Mxp Mobile
Mxp Mobile

Arriva Mxp Mobile, la nuova applicazione mobile gratuita del Malpensa Express: è il frutto di un lavoro di Trenord e permette non solo di consultare gli orari del Malpensa Express in partenza e in arrivo – cioè 131 treni al giorno che partono e arrivano dalle stazioni di Milano Cadorna e Milano Centrale – ma anche di acquistare direttamente il biglietto. Un bel risparmio di tempo e l’indubbia comodità di poter fare tutto semplicemente utilizzando il proprio smartphone.

Come fare per avere Mxp Mobile? Semplicissimo: basta scaricarla sul proprio cellulare utilizzando il sistema operativo Android. Se invece siete seguaci di Apple e avete un Iphone, dovete solo aspettare qualche settimana per avere la vostra versione.

La nuova applicazione Mxp Mobile è scaricabile gratuitamente dal sito del Malpensa Express: se pensate che l’anno scorso, cioè nel 2011, hanno utilizzato questa modalità di collegamento tra il centro di Milano e l’aeroporto internazionale di Malpensa ben 3 milioni di persone (rispetto al 1,8 milioni del 2010) si vede chiaramente come il futuro viaggia parallelo alla tecnologia e che l’acquisto del biglietto in modalità ticketless è destinata ad aumentare costantemente.
Ora non ci resta che aspettare il passo successivo, ovvero il wifi gratuito a Milano in tutte le zone della città.

Impostazioni privacy