Museo Mille Miglia a Brescia: orari e prezzi

Museo Mille Miglia a Brescia: orari e prezzi
da in Lombardia, Musei, Viaggi in Europa, Brescia
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 11:26

    Museo Mille Miglia

    Sapevate che esiste il Museo delle Mille Miglia a Brescia, dedicato alle auto storiche che sfrecciavano sulle strade italiane? È stato fondato il 10 novembre 2004, per volontà dell’Automobile club di Brescia e di alcuni privati appassionati della Mille Miglia, con lo scopo di raccontare ai visitatori la storia e le curiosità di una delle corse automobilistiche più importanti e belle del mondo. Storia, immagini ed esposizione delle auto d’epoca, che hanno partecipato alla celebre gara: un museo unico nel suo genere, capace di appassionare grandi e piccini.

    Il museo Mille Miglia di Brescia è custodito all’interno del Monastero di Sant’Eufemia, un grazioso complesso architettonico alle porte della città, fondato nel 1008. Il percorso espositivo è suddiviso in nove sezioni temporali, che attraversano diverse decadi, dal 1927 al 1961, con richiami e presentazioni di monumenti e riferimenti relativi ai luoghi in cui è passata la Mille Miglia, nel corso del tempo. Una sezione particolare è riservata alla Mille Miglia contemporanea.

    Prima di organizzare una gita al Museo delle Mille Miglia, premuratevi di verificare i giorni di apertura. L’affascinante museo di Brescia è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00

    Il costo dei biglietti del Museo Mille Miglia varia in base ai seguenti parametri:

    • Biglietto intero: 7 euro
    • Over 65: 5 euro
    • Bambini sotto i 10 anni: gratis
    • Ragazzi da 11 a 16 anni: 3 euro
    • Gruppi di oltre 20 persone: 5 euro
    • Soci Aci: 5 euro
    A richiesta, è possibile prenotare visite guidate sia in italiano che in inglese.

    Sapete come arrivare al Museo delle Mille Miglia? Il modo più comodo e semplice è quello di raggiungerlo in auto: se siete sulla A4 o sulla A21, prendete l’uscita ‘Brescia Centro’ e seguite le indicazioni per S. Eufemia. In alternativa potete prendere l’uscita ‘Brescia Est’ e seguire per S. Eufemia. L’indirizzo preciso è il seguente: via delle Rimembranze n.3, 25135, Brescia.

    447

    PIÙ POPOLARI