Musei più strani del mondo, la classifica dei più insoliti degli Stati Uniti

[multipage]

Musei piu strani
Musei più strani

Viaggiamo nei continenti attraverso la classifica dei Musei più strani del mondo. Questa volta scopriamo i musei più strani degli Stati Uniti. In un perfetto itinerario, qualsiasi sia il luogo che avete deciso di visitare, se c’è a disposizione nell’offerta turistica, non perdete l’occasione di visitare, almeno una volta, uno dei musei bizzarri e particolari che esistono in tutto il Globo! Sapere in quali città sono le collezioni più stravaganti raccolte nel mondo, potrebbe anche aiutarvi nella scelta della prossima meta per le vacanze! >>>
[/multipage]

[/multipage]
Museo delle salviettine umide – Moist Towelettes Museum

Moist Towelette Museum
Moist Towelette Museum

Il Museo delle salviettine umide si trova a East Lansing, nel Michigan. Questa collezione libera è disposta accanto al Planetario presso la Michigan State University. La raccolta contiene salviettine umidificate, per lo più inutilizzate, provenienti da tutto il mondo, e non mancano certo salviettine ‘celebri’ usate.
[/multipage]

[multipage]
Museo della Dialisi – Dialysis Museum

Dialysis Museum
Dialysis Museum

Il Northwest Kidney Centers di Seattle ha aperto il Museo della Dialisi due anni fa per celebrare il suo 50esimo compleanno e la sua pioneristica attività come centro di trattamento terapeutico. In mostra ci sono vecchi dispositivi medici ed è illustrata la storia della dialisi attraverso macchine e fotografie.
[/multipage]

[multipage]
Museo Criptologico Nazionale – National Cryptologic Museum

National Cryptological Museum
National Cryptological Museum

Il Museo Criptologico Nazionale, si trova nel Maryland ad Annapolis Junction, a circa 40 km a nord di Washington DC. Offre uno scorcio nella storia dello spionaggio americano, dai libri in codice utilizzati durante la Guerra Civile alle macchine di decodifica della seconda guerra mondiale. Il museo gratuito è aperto nei giorni feriali e alcuni sabati
[/multipage]

[multipage]
Museo Nazionale della Storia funeraria – National Museum of Funeral History

japanese Funerals
japanese Funerals

Il Museo Nazionale della Storia funeraria ospita la più grande collezione del paese di manufatti di servizi funebri e dispone di rinomate mostre su quella che è una delle più antiche abitudini culturali dell’uomo. Si possono scoprire i riti funebri di antiche civiltà e vedere da vicino gli oggetti autentici utilizzati nei funerali di presidenti degli Stati Uniti e dei papi.
[/multipage]

[multipage]
Museo dei Ventriloqui – Vent Haven Ventriloquist Museum

Vent Haven Museum
Vent Haven Museum

Il Museo dei Ventriloqui si trova a Fort Mitchell, nel Kentucky. Ospita più di 800 manichini usati dai ventriloqui, migliaia di fotografie di artisti famosi e una libreria piena di libri che trattano del ventriloquismo. Ospita anche una convention annuale di praticanti.
[/multipage]

[multipage]
Museo dei sedili da wc artistici – Toilet Seat Art Museum

toilet-seat-art-museum
toilet-seat-art-museum

Il Toilet Seat Art Museum, che raccoglie i sedili da wc più stravaganti e originali che ci siano, si trova a San Antonio, in Texas. E se siete nei paraggi, in quella zona degli Stati Uniti potete andare a conoscere il meticoloso lavoro del collezionista Barney Smith.
[/multipage]

[multipage]
Museo del Titan – The Titan Missile Museum

Titan-Missile-Museum
Titan-Missile-Museum

Il Museo del Titan è un ex sito missilistico sito nella Green Valley, in Sahuarita, Arizona. Da qui sono partiti missili balistici intercontinentali, ma ora il museo è gestito dalla Fondazione senza scopo di lucro Arizona Aerospace e include un inerte Titan II.
[/multipage]

[multipage]
Museo della chiave inglese – The R Lucky Star Ranch museum

Wrench Museum Idaho
Wrench Museum Idaho

The R Lucky Star Ranch museum è un vero e proprio Museo di chiavi inglesi e attrezzature usate in fattoria, che un uomo ha pazientemete raccolto a Marsing, in Idaho.
[/multipage]

[multipage]
Museo delle stranezze mediche – Mutter Museum

Mutter
Mutter

Il Museo Mütter è un museo medico situato nella zona centro della città di Philadelphia, Pennsylvania. Esso contiene una collezione di stranezze mediche, anatomiche e campioni patologici, modelli in cera, e attrezzature mediche d’epoca.
[/multipage]

[multipage]
Museo psichiatrico Glore – Glore Psychiatric Museum

Glore Psychiatric Museum
Glore Psychiatric Museum

Il Museo Psichiatrico di Glore (Saint Joseph), in Missouri, raccoglie materiale storico dei 130 anni di vita dell’adiacente manicomio, e illustrano la storia dei trattamenti nelle malattie mentali attraverso i secoli.
[/multipage]

[multipage]
Museo del sesso – Museum of Sex

museum of sex nyc
museum of sex nyc

Il Museo del Sesso di trova a New York City, NY (Manhattan).
[/multipage]

[multipage]
Sfoglia la gallery dei Musei più strani del mondo
[galleria id=”5493″]

Clicca sulle immagini per sfogliare la gallery.
[/multipage]

Impostazioni privacy