Mostra Toulouse Lautrec a Parma dal 10 settembre all’11 dicembre 2011

Mostra Toulouse Lautrec Parma
Mostra Toulouse Lautrec Parma

Si terrà a Parma la mostra su Toulouse Lautrec, uno dei più conosciuti e amati pittori francesi, membro di quella Parigi bohemienne che ha incantato un’intera generazione di artisti e che ancora oggi non smette di affascinare. Non a caso, il titolo della mostra è ‘Toulouse-Lautrec e la Parigi della Belle Epoque‘ e tanto basta per garantire il successo dell’evento, che si terrà nella sede della Fondazione Magnani Rocca a Mamiano di Traversetolo, presso Parma, dal 10 settembre all’11 dicembre 2011.

Sarà una di quelle mostre che, oltre a delineare il profilo e l’opera dell’artista, contestualizzeranno i lavori di Toulouse Lautrec nell’epoca e nell’ambiente in cui viveva, tracciando un percorso attraverso la Ville Lumiére ottocentesca. Il Moulin Rouge, Montmartre, i caffè, i bistrot, i teatri dove si esibivano ballerine e cantanti, la Folie Bergère diventano i protagonisti delle illustrazione di Lautrec, che ebbero un grandissimo successo tra i collezionisti dell’epoca.

La mostra ‘Toulouse-Lautrec e la Parigi della Belle Epoque’ sarà aperta con i seguenti orari:
 

  • Da martedì a venerdì: orario continuato dalle 10 alle 18 (la biglietteria chiude alle 17)
  • Sabato, domenica e festivi: orario continuato dalle 10 alle 19 (la biglietteria chiude alle 18)
  • Lunedì: chiuso

Il costo del biglietto d’ingresso è di 9 euro, 5 nel caso di scolaresche: ogni martedì alle 15.30 viene organizzata una visita con guida specializzata, per la quale non occorre prenotazione. Basta presentarsi direttamente in biglietteria: il costo del tour guidato è di 12 euro.

Per avere maggiori informazioni, consultate il sito della Fondazione Magnani Rocca.

Impostazioni privacy