Moscato Sotto le Stelle 2011: a Bologna degustazioni lungo i portici

Bologna sotto le stelle
Bologna sotto le stelle

Bologna è la città delle torri, ma anche la città dei portici: non a caso vanta il centro storico medievale più grande d’Europa, secondo solo a quello di Venezia. L’obiettivo di Moscato Sotto le Stelle è proprio quello di valorizzare e promuovere i portici e la loro unicità, oltre a far conoscere un vino pieno di storia come il Moscato: un modo per far incontrare l’enogastronomia con l’arte e la cultura.

Il 17 settembre 2011, infatti, ci sarà la possibilità di fare la degustazione di oltre 80 etichette di Moscato, provenienti dall’Italia e dal resto del mondo, in particolare da Francia, Spagna, Austria e Grecia. E la serata, organizzata dall’Associazione Go Wine, si svolgerà lungo i portici di Bologna, tra via Farini e piazza Cavour, dalle 17 alle 24. Ma ora andiamo a scoprire cosa fare per partecipare alla degustazione.

Il costo della degustazione è di 10 euro (7 euro per i soci Go Wine e soci Ais), con calice e taschina in omaggio. L’ingresso è gratuito per tutti quelli che decidono di associarsi a Go Wine direttamente all’evento.

Inoltre, potrete degustare anche una selezione di grandi rossi del Piemonte e di vini autoctoni italiani, mentre tra i Moscati imperdibile sarà il Moscato d’Asti, sia per abbondanza sia per qualità. Le degustazioni saranno guidate da esperti sommelier e saranno accompagnate dall’assaggio di deliziosi bomboloni.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito dell’associazione Go Wine o chiamare il numero di telefono del club di Bologna 051/443422.

Ricordiamo che sono gli ultimi giorni per visitare il Festival del Prosciutto di Parma 2011: fino al 18 settembre i migliori prosciuttifici del parmense, distribuiti in 13 comuni, terranno le porte aperte per assaggi e degustazioni. Siete sicuri di non volerci fare una capatina?

1 commento su “Moscato Sotto le Stelle 2011: a Bologna degustazioni lungo i portici”

  1. moscato sotto le stelle a bologna merita proprio: passeggiare sotto i portici e degustare un calice di vino è proprio quello che ci vuole in questo weekend;)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy