Mordillo in mostra a Napoli: 110 tavole al Pan fino al 1° aprile

Mordillo mostra Napoli
Mordillo mostra Napoli

Si mette in mostra a Napoli Mordillo, frutto della penna dell’illustratore argentino Guillermo Mordillo (in quanti conoscevate questo dettaglio?): fino al 1° aprile 2012 al Pan, il Palazzo delle Arti di Napoli (via dei Mille, 60) sarà possibile ammirare 110 tavole originali del maestro, oltre a pupazzi, libri e cartoni animati.
Il titolo della mostra è ‘Mordillo, il mondo senza parole’ e non è un caso che sia stata organizzata a Napoli: l’illustratore, infatti, è un grande fan di Totò e ha spesso descritto Napoli come una città colorata, da vedere e da sentire.

Il percorso espositivo è organizzato in 5 sessioni: dopo il grande successo raccolto dalla stessa mostra a Genova, ora le tavole illustrate si spostano al Pan di Napoli per incassare lo stesso numero di visitatori. Giocare e ridere è il binomio leit motive che guida Mordillo.
La mostra, a ingresso gratuito, è aperta al pubblico con i seguenti orari:
 

  • Lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato: dalle 9.30 alle 19.30
  • Domenica: dalle 9.30 alle 14.30
  • Martedì: chiuso

E’ un periodo in cui c’è un vero e proprio boom di cartoni animati come protagonisti di mostre ed esposizioni: basti ricordare i cartoni animati della Looney Toons in mostra a Torino.

Impostazioni privacy